Anche se risulterà essere il secondo peggior presidente nella storia degli Stati Uniti, John F. Kerry sarà sempre meglio del nostro presidente attuale. Questo è almeno quello che molti liberali e progressisti Americani stanno dichiarando allo scopo di giustificare il loro sostegno per il candidato Democratico.
Tuttavia, tale spiegazione razionale non diluisce il fatto che la maggior parte della gente nel mondo non potrà percepire alcuna differenza tangibile fra Bush o Kerry.
22 maggio 2004 - Josh Frank - Trad. Melektro
Nel 2000 solo il 56% dei cittadini con diritto di voto e' andato a votare; come convincere gli altri ad esercitare il principale diritto democratico per cambiare il paese piu' potente del mondo?
10 maggio 2004 - Mickey Z. - Tradotto da Simona Sgro'
Stati Uniti, al cuore della campagna presidenziale
La campagna che vedrà confrontarsi George W. Bush e John Kerry permetterà senza dubbio di affrontare la questione dell'informazione manipolata - in particolare al momento della guerra in Iraq - e quella della concentrazione capitalista nei media. Una discussione occultata in Francia, dove l'acquisto del Figaro e d'una parte importante dei periodici e dei quotidiani regionali da parte del fabbricante d'armamenti Serge Dassault è caduto in un silenzio quasi generale.
15 aprile 2004 - Eric Klinenberg
3 aprile 2004 - TODD PURDUM - trad. Malektro
Sociale.network