Ultimi aggiornamenti

1173 Articoli - pagina 1 ... 81 82 83 ... 118
  • Indios on line
    Brasile

    Indios on line

    Cinquecento anni fa il Brasile era popolato dagli indios, oggi ridotti al 2% della popolazione, dispersi in piccole comunita' e vittime di stereotipi, senza accesso a informazione ed educazione. Ma oggi, grazie a un progetto dell'ong brasiliana Thydêwá, la rivincita parte da internet.
    Nadia Fossa e Geralda Privatti (da San Paolo)
  • Pioniere a onde corte
    Il personaggio: Giorgio Lolli

    Pioniere a onde corte

    È stato il primo a impiantare una radio libera in Africa, camuffando i pezzi da strumenti sanitari per sfidare i monopoli statali. Da allora ne ha costruite 500 e formato tecnici in tutto il continente. Cosi' Giorgio Lolli, bolognese doc naturalizzato in Togo, racconta a VpS la sua storia straordinaria...
    Silvia Pochettino
  • Silicon Valley all'africana
    Cooperazione

    Silicon Valley all'africana

    Un laboratorio informatico collegato a internet via satellite. Cosi' 600 studenti di un liceo rwandese entrano in contatto con il mondo, grazie a un progetto dell'Mlfm. Perche' l'Africa ha fame si, ma di conoscenza.
    Gianfranco Elia e Stefano Scotti (del Centro Metid del Politecnico di Milano)
  • A proposito dello sciopero degli spettatori in Italia

    Spegnere Berlusconi

    Gorka Larrabeiti - Rebelion
  • Nasce la "Carta di Firenze per un giornalismo libero"

  • I bambini e la pubblicita'

    I bambini nella pubblicita'. Sui diversi media i bambini hanno conquistato nel 2003 uno spazio tra l'8 e il 10% della quota di mercato, con un giro di affari valutato in oltre sei miliardi di euro e, per i primi mesi del 2004, in circa tre miliardi di euro, ci si trova di fronte ad un notevole fenomeno economico e mediatico.
  • Media, uno sguardo sul mondo

    Milano, una lezione magistrale del sociologo francese Alain Touraine
    18 dicembre 2004 - Angelo Sica
  • Guai al Corriere, sciopera Repubblica

    18 dicembre 2004
  • Giornali alla rincorsa dello spot perduto

    Viaggio nel pianeta quotidiano/2. L'oggetto del desiderio: la pubblicità
    Record italiano: due euro su tre della spesa pubblicitaria vanno alla televisione. Costa poco, rende molto. Soprattutto ai suoi padroni, ossia al «suopolio» che va da Publitalia alla presidenza del consiglio, passando per Saxa Rubra. Alla stampa le briciole, sulle quali si lotta all'ultimo sangue. A colori
    18 dicembre 2004 - Roberta Carlini - Bruno Perini
  • Affari televisivi

    Tempi difficili per le all-news finanziarie

    17 dicembre 2004
pagina 82 di 118 | precedente - successiva
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)