Ultimi aggiornamenti
- A proposito dello sciopero degli spettatori in Italia
Spegnere Berlusconi
Gorka Larrabeiti - Rebelion I bambini e la pubblicita'
I bambini nella pubblicita'. Sui diversi media i bambini hanno conquistato nel 2003 uno spazio tra l'8 e il 10% della quota di mercato, con un giro di affari valutato in oltre sei miliardi di euro e, per i primi mesi del 2004, in circa tre miliardi di euro, ci si trova di fronte ad un notevole fenomeno economico e mediatico.Media, uno sguardo sul mondo
Milano, una lezione magistrale del sociologo francese Alain Touraine18 dicembre 2004 - Angelo SicaGuai al Corriere, sciopera Repubblica
18 dicembre 2004Giornali alla rincorsa dello spot perduto
Viaggio nel pianeta quotidiano/2. L'oggetto del desiderio: la pubblicità
Record italiano: due euro su tre della spesa pubblicitaria vanno alla televisione. Costa poco, rende molto. Soprattutto ai suoi padroni, ossia al «suopolio» che va da Publitalia alla presidenza del consiglio, passando per Saxa Rubra. Alla stampa le briciole, sulle quali si lotta all'ultimo sangue. A colori18 dicembre 2004 - Roberta Carlini - Bruno PeriniSoldi per Radio Maria e Radio Padania
17 dicembre 2004- Ennio Remondino
«Addio libertà di stampa»
«Con questa legge, chi racconterà gli effetti collaterali?»16 dicembre 2004 - Tommaso Di Francesco - Come i media rilanciano il pregiudizio
"Etnequal Social Communication"
17 dicembre 2004 - Alessandra Sciurba
Sociale.network