Spagna, record di sudamericani residenti: sono più di un milione
MADRID - E' record di latinoamericani residenti in Spagna. L'Istituto nazionale di statistica (Ine), ha reso noto, lo scorso 29 marzo, che la prima comunità di stranieri censiti è l'ecuadoregna con 475 mila presenze, seguita dalla marocchina (420 mila), colombiana (298 mila) e romena (207 mila). In totale i sudamericani residenti nel paese iberico sono più di un milione (1.118.055). Il 1° gennaio 2004, gli immigrati presenti in Spagna erano poco più di 3 milioni. Un anno dopo, il 1° gennaio 2005, la popolazione straniera è salita a 3 milioni e mezzo, pari all'8 per cento del totale. A tal proposito, la Segretaria di Stato per l'Immigrazione ed Emigrazione, ha reso noto che in occasione dell'ultima regolarizzazione iniziata il 7 febbraio 2005, sono già state presentate altre 237.067 domande di sanatoria.
Articoli correlati
- E’ necessario un intervento strutturale e non temporaneo
Forte dissenso in merito alla bozza di testo in approvazione per la misura di regolarizzazione
Alcune associazioni di Taranto hanno consegnato al Prefetto una PEC11 maggio 2020 - Grave incendio oggi nello stabilimento siderurgico delle Asturie
Va a fuoco la cokeria di Arcelor Mittal in Spagna
La multinazionale dell'acciaio aveva dichiarato: "Implementiamo le migliori tecniche disponibili"16 ottobre 2018 - Redazione di PeaceLink - Ecco come fece crollare l’Impero Romano e perché ci distruggerà.
A meno che non fermiamo... "La schiavitù del debito"
Il debito sempre è stato la causa principale che ha prodotto forti cambiamenti sociali, anche se con forme sempre diverse e con scenari differenti.25 dicembre 2011 - Un dato statistico, probabilmente casuale, fa sorgere qualche dubbio sulla effettiva utilità del tempo dedicato dagli strateghi economici mondiali per uscire dalla crisi finanziaria.
Il vantaggio di non avere un governo
Da cinquecento giorni il Belgio è governato da un gabinetto di ministri che gestisce solo l’ordinaria amministrazione senza poter prendere decisioni, né ricevere istruzioni dalla UE.Ignacio Escolar
Sociale.network