Migranti

Lista Diritti Globali

Archivio pubblico

Riconoscimenti internazionali per il "Multietnicità" del Comune di Roma.

26 febbraio 2006


ROMA - Personalità del giornalismo, della cultura, dell'imprenditoria e dello spettacolo, particolarmente sensibili ai temi dell'integrazione degli immigrati, hanno ricevuto riconoscimenti da parte del Comune di Roma nell'ambito del premio "Multietnicità", promosso dal Campidoglio congiuntamente con Caritas, Organizzazione internazionale per le migrazioni, Camera di commercio di Roma e associazione Oforula, con il patrocinio di Regione Lazio e Provincia di Roma.
A consegnare le targhe l'onorevole Franca Eckert Coen, consigliera del sindaco Veltroni per le politiche della multietnicità, nell'ambito di una suggestiva cerimonia svoltasi al teatro dei Satiri, che ha visto, l'esibizione, tra gli altri, del musicista senegalese Pape Kanouté, del gruppo di danza africana "Ka anyi biriwe ndu" e dei musicisti peruviani Vasquez.
Per il giornalismo i riconoscimenti sono andati alla cilena Paula Baudet Vivano, caporedattrice dell'agenzia Migra, alla russa Galich Svetlana e all'italiano Giampiero Castellotti.
Per la cultura premi al poeta albanese Gezim Hajdari, fondatore del Partito repubblicano albanese, al sociologo iracheno Ali Adel Jabbar, alla Provincia di Trieste e a Giuseppe Castorina, direttore del dipartimento di lingue per le politiche pubbliche dell'università "La Sapienza" di Roma.
Tra gli imprenditori premiati il siriano Youssef Hallak e il tunisino Mohamed Lakdar Arfaoui.
Infine, per lo spettacolo, riconoscimenti al nigeriano Stevew Emejuru, al presidente di "Casa America Latina" di Milano Juan José Zignago e al regista italiano Carlo Chiaramente, autore di "Le donne vestivano gonne fiorite".

Articoli correlati

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.26 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)