Migranti

Lista Diritti Globali

Archivio pubblico

Nessun italiano interviene per difendere una coppia di anziani massacrati a martellate

Extracomunitario clandestino ferma un folle violento e lo consegna alla polizia

E' accaduto a Palermo. Ecco il video della vergogna. L'extracomunitario (un clandestino) blocca il folle e lo consegna alla polizia mentre la gente passa indifferente
11 maggio 2009
Il video della vergogna Questo è il video che attesta l'indifferenza della gente presente che lascia fare... Cliccare su

Il fatto Uno psicolabile, Fabio Conti Tozzo, di 38 anni, è stato arrestato dalla polizia dopo avere aggredito questa mattina a martellate una coppia di anziani all’interno della stazione centrale di Palermo, riducendoli in fin di vita. Le due vittime, colpite ripetutamente alla testa, sono Antonino Raccuglia e Marianna Ruvolo, entrambi di 67 anni, ricoverati in due ospedali della città. Il più grave è l’uomo, trasferito in coma farmacologico nel reparto di Rianimazione del Policlinico per essere sottoposto a una Tac. Secondo i medici avrebbe perso anche materia cerebrale. La donna si trova in questo momento nel Pronto soccorso dell’ospedale Civico. È in prognosi riservata, anche se non sarebbe in pericolo di vita. Secondo la polizia Fabio Conti Tozzo sarebbe affetto da turbe psichiche. L’uomo, in preda a un raptus, avrebbe cominciato all’improvviso a dare in escandescenze, aggredendo i due anziani che erano fermi davanti alla biglietteria della stazione. Il folle è stato prima bloccato da un cittadino extracomunitario che aveva assistito alla scena, e successivamente consegnato ad alcuni agenti della polizia ferroviaria contro i quali si sarebbe pure scagliato.
Fonte: www.lastampa.it 11/5/2009

Articoli correlati

  • Schede
    Un presidio femminista per la pace e contro la logica della violenza

    Presidio Donne per la Pace di Palermo

    Il Presidio Donne per la Pace di Palermo, nato in risposta all'invasione russa dell'Ucraina, è un punto di riferimento per l'attivismo femminista pacifista in Sicilia.
    20 ottobre 2024 - Redazione PeaceLink
  • Il MIR Italia critica la manifestazione su "Pace, Sicurezza e Prosperità"
    Pace
    Polemiche a Palermo per l'evento in programma dal 17 al 20 marzo

    Il MIR Italia critica la manifestazione su "Pace, Sicurezza e Prosperità"

    L'iniziativa si apre con la fanfara del 6º Reggimento Bersaglieri e prevede interventi di istituzioni militari come il Royal Military College e la United States Military Academy. "Così si formano gli studenti alla cultura militarista", protesta il Movimento Internazionale della Riconciliazione
    16 marzo 2024 - Redazione PeaceLink
  • Appello per l'annullamento del Forum per la pace gestito dai militari
    Pace
    L'iniziativa a Palermo si intitola “Peace Security & Prosperity”

    Appello per l'annullamento del Forum per la pace gestito dai militari

    Si punta ad arruolare culturalmente e professionalmente i giovani delle scuole. Quantomeno ambiguo sembra essere stato il ‘reclutamento’ del vescovo di Palermo, mons. Corrado Lorefice che non aveva mai acconsentito ad essere inserito all’interno del programma del Forum.
    16 marzo 2024 - Andrea Cozzo
  • Per obbedire alla coscienza e alla Costituzione
    Migranti
    Oggi manifestazione a sostegno del sindaco di Palermo e per tutelare i diritti umani

    Per obbedire alla coscienza e alla Costituzione

    Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, contravvenendo al decreto sicurezza, ha disposto che i cittadini stranieri il cui permesso di soggiorno umanitario sia scaduto, potranno ancora iscriversi all'anagrafe del Comune.
    4 gennaio 2019 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.27 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)