Esseri umani innocenti subiscono vessazioni mostruose
Il governo dovrà un giorno rispondere nelle aule di giustizia
Omissione di soccorso dei naufraghi, sabotaggio dei soccorritori volontari, persecuzioni razziste, istigazione all'odio razzista.
11 febbraio 2019
Peppe Sini (Centro di ricerche per la pace di Viterbo)
Dell'omissione di soccorso dei naufraghi, del sabotaggio dei soccorritori volontari, delle persecuzioni razziste, dell'istigazione all'odio razzista, il governo dovra' un giorno rispondere nelle aule di giustizia, ma nel frattempo aumentano, aumentano le vittime di questi crimini: esseri umani innocenti subiscono vessazioni mostruose, esseri umani innocenti perdono la loro stessa vita.
Il "decreto sicurezza" razzista sara' certamente dichiarato incostituzionale dalla Corte Costituzionale gia' adita da alcune Regioni, ma nel frattempo tante vittime innocenti ne subiscono gli atroci effetti.
Perche' il tempo dell'amministrazione della giustizia in uno stato di diritto e' lento, mentre le vittime dei crimini del governo soffrono e muoiono oggi.
Da mesi sosteniamo la necessita' e l'urgenza di contrastare i crimini del governo proprio in quanto crimini. Perche' crimini sono, e come crimini vanno considerati e contrastati.
Articoli correlati
- Almasri è accusato di crimini gravissimi come torture, stupri e omicidi di migranti
La premier Giorgia Meloni indagata per il caso del libico Almasri
Almasri era ricercato dalla Corte Penale Internazionale (CPI), ma invece di essere arrestato e consegnato alla giustizia internazionale, è stato espulso e rimpatriato in Libia con un volo di Stato italiano.28 gennaio 2025 - Redazione PeaceLink - La Merkel rompe il silenzio: “Inaccettabile votare con l’estrema destra”
Germania: per contrastare i migranti la CDU sdogana i neonazisti tedeschi
Si tratta di un passaggio politico che segna una frattura nella CDU, un partito che sotto la guida della Merkel aveva mantenuto una chiara distanza dall’estremismo di destra. Ma oggi il panorama è cambiato: la pressione della destra anti-immigrati sta spingendo anche i moderati a scelte estreme.31 gennaio 2025 - Redazione PeaceLink - L'attacco ai giudici della presidente del Consiglio Giorgia Meloni
Quando la legge diventa un ostacolo
L'attacco diretto all’autonomia della magistratura, un pilastro dello Stato di diritto, rivela una concezione dello Stato sempre più sbilanciato verso l’accentramento sul potere esecutivo. Ma oggi non basta più dire che tutto ciò è inaccettabile. Bisogna opporsi, denunciare, mobilitarsi.31 gennaio 2025 - Alessandro Marescotti - Per il ministro dell'Interno Almasri era un "soggetto pericoloso" e andava espulso
Le dichiarazioni del governo italiano sul mancato arresto del criminale libico Almasri
L'imbarazzante giustificazione fornita da Piantedosi in Parlamento mettono in luce una preoccupante tendenza del governo italiano a privilegiare il rapporto diplomatico con la Libia per il trattenimento dei migranti. In questo modo il governo ha vanificato il mandato di arresto della CPI.25 gennaio 2025 - Redazione PeaceLink
Sociale.network