HIROSCHIMA - 60 ANNI DOPO
HIROSHIMA - 60 ANNI DOPO
Sono passati 60 anni da, quando il caccia americano enola gay sganciò sulla città giapponese di Hiroshima la prima bomba atomica, perderanno la vita oltre 300.000 uomini e un numero imprecisato morirà in seguito alla contaminazione radioattiva.
E’ passato da quel giorno il tempo che intercorre quasi tra UNA INTERA GENERAZIONE
Purtroppo ancora oggi l’uomo:
Costruisce ordigni nucleari e arricchisce i suoi arsenali militari.
Fomenta e genera nuove guerre in ogni angolo della terra.
Inquina i mari e gli angoli della terra con le scorie nucleari, cercando l’energia pulita, ma distruggendo il pianeta
Inventa nuove e micidiali armi grazie all’uranio impoverito (scarto del famoso nucleare civile).
Distrugge vaste nazioni con le sue bombe sporche all’uranio e condanna le future generazioni a vivere in ambienti contaminati cosi come accaduto nel Kossovo , in Iraq e in altre guerre dimenticate.
Ha armato un paese pacifico come l’Italia, nonostante l'art. 11 della costituzione, con decine di testate atomiche sparse nel ns. territorio, da Nord a Sud, da Ghedi (Bs) alle basi Nato nel Sud(compresa Taranto) dove i sottomarini a propulsione atomica solcano i ns. mari armati di testate nucleari.
Non ascolta la voce del popolo che vuole vivere in pace nella propria terra e che vuole che i soldati italiani tornino a casa dall’Iraq.
Accetta che il destino di molti sia deciso da pochi individui al potere.
Giustifica in nome del petrolio le guerre e le azioni terroristiche che fanno vittime innocenti per redigere e quadrare i bilanci economici di loschi individui e aziende senza scrupoli.
Fa proprie false ideologie nazionaliste o religiose che hanno come base odio e discriminazione, che tanto male fanno all’umanità.
Continuiamo a chiederci di quanto tempo ha ancora bisogno l’uomo per evitare d’autodistruggersi e versare sangue innocente
Nel frattempo sono trascorsi 60 anni da, quando un bambino è diventato un vecchio e la vita gli è passata accanto senza accorgersi di nulla.
Movimento Antinucleare Pacifista
NOSCORIE TRISAIA
Email nonucleare@email.it
EMERGENCY POLICORO
emergencypolicoro@libero.it
Sociale.network