La nuova organizzazione e l'economia
IL FARE CREDITO, ECONOMICO E PSICOLOGICO,
A TUTTI I POPOLI
SARÀ L’INVESTIMENTO PIÙ REDDITIZIO
Le istituzioni saranno trasformate dall'interno,
dai nuovi rappresentanti
L'ONU sarà formata dai rappresentanti delle associazioni di base, e coordinerà le operazioni fornendo i mezzi, il patrocinio e la vigilanza.
I poteri tradizionali sono sostituti provvisori degli interventi risolutivi di cui l'umanità ha bisogno e ha diritto.
L'economia di credito mondializzata aumenterà la ricchezza di tutti e la garantirà per il futuro.
Il socialismo consisterà nel complesso di mezzi e servizi forniti dai governi ai volontari. Liberismo e socialismo sono necessari l'uno all'altro.
L'economicismo continuerà ai margini, come sostegno all'organizzazione che si andrà formando.
L'allargarsi dell'organizzazione di base è l'unico modo anche per risolvere i problemi economici dell'Occidente.
I poteri dei Paesi primi dovranno ridursi sempre più a strutture esecutive e organizzative.
Ogni potere ha il dovere di spendersi in forme di servizio per le basi, l'umanità, e perciò per i volontari che la rappresentano.
Questo principio vale a tutti i livelli: dalle stesse associazioni di volontariato alle amministrazioni locali e centrali dei Paesi primi, secondi e terzi.
Mario Ragagnin
Articoli correlati
- Ernesto Galli della Loggia sul "Corriere della Sera"
La guerra e le sue stragi come motore della democrazia occidentale
Per l'editorialista del Corsera "la democrazia europea occidentale è nata in una guerra terribile in cui il maggior numero dei morti si è verificato tra i civili: precisamente come oggi sta accadendo a Gaza e dintorni".31 ottobre 2024 - Carlo Gubitosa - Albert, il bollettino quotidiano pacifista
Mobilitazione pacifista nazionale: tutte le informazioni in un'unica pagina web
Oggi 26 ottobre si svolgono manifestazioni pacifiste in tutt'Italia. La pace è sotto attacco. Stanotte vi è stato un attacco israeliano sull'Iran. Questa pagina web è il punto di raccolta e condivisione delle informazioni disponibili per oggi. Vuoi collaborare anche tu? Ti spieghiamo come.26 ottobre 2024 - Redazione PeaceLink - Una lettera aperta che fa parlare...
Un gruppo di cittadini israeliani chiede una reale pressione internazionale su Israele
Eloquente è il grido finale che i firmatari rivolgono alle istituzioni internazionali: "Salvateci da noi stessi!"24 ottobre 2024 - Pressenza, Redazione Italia - Stati Uniti (1979-2003)
Rachel Corrie
E’ diventata un simbolo internazionale della resistenza nonviolenta in Palestina. Fu schiacciata nel 2003 da un bulldozer dell'esercito israeliano mentre, sdraiata per terra, cercava di impedire la demolizione di case palestinesi a Gaza.23 ottobre 2024 - Alessandro Marescotti
Sociale.network