Testimonianza
Scrivo sotto shock e con le immagini di Madrid ancora negli occhi
No al terrorismo scegliendo la vita. Ad una società che ci chiede di uccidere o morire l’unica risposta è: VOGLIO VIVERE, VIVERE PER AMARE, NON PER ODIARE, VIVERE PER DONARE.
11 marzo 2004
Salve a tutti, scrivo sotto shock e con le immagini di Madrid ancora negli occhi. 190 morti, oltre mille feriti. E' stata una mattanza incredibile. Non so e non voglio sapere chi è stato. Al Qaeda, ETA o chi altro. Purtroppo non cambierebbe nulla (o cmq ben poco). Come ha detto Gino Strada sul Manifesto dopo la strage di Nassyria la verità è unica: c'è qualcuno che questa mattina si è alzato e ha visto il sole. E questa sera non è giunto al tramonto. Questa è l'unica realtà: che si tratti di guerra, di terrorismo o di altra violenza delle persone sono morte. Per questo chiedo a tutti di manifestare in questi gg venturi anche per loro. Anche per le vittime di Madrid. Oggi la bandiera arcobaleno è sventolata, come negli ultimi mesi, dal mio balcone. Ma a lutto. A lutto per l'ennesimo atto di sangue avvenuto in questo mondo violento. Il 20 marzo moltissimi lillipuziani saranno a Roma. Oggi hanno un motivo in più per farlo.
L'unica vera rivoluzione è credere nell’AMORE e nei SOGNI. Osare un tempo nuovo: il tempo dell’AMORE e dei SOGNI. Ad una società che ci chiede di uccidere o morire l’unica risposta è: VOGLIO VIVERE, VIVERE PER AMARE, NON PER ODIARE, VIVERE PER DONARE, NON PER AVERE, VIVERE PER SOGNARE, SOGNARE CON IL CUORE. L’AMORE non è stato creato per L’UOMO, ma L’UOMO per AMARE.
Parole chiave:
terrorismo, spagna
Articoli correlati
Abbandoniamo i pesanti deficit di parresia su guerra, terrorismo ed economia
Abbandoniamo l’alta filosofia, le raffinate (o interessate?) analisi geopolitiche o sociologiche. Mettiamo in fila, uno dopo l’altro, le banali, lineari verità che questi tempi ci raccontano. Ma che sembra proibito dire, un po’ come il famoso bambino del “vestito nuovo dell’imperatore”.3 gennaio 2019 - Alessio Di Florio- Grave incendio oggi nello stabilimento siderurgico delle Asturie
Va a fuoco la cokeria di Arcelor Mittal in Spagna
La multinazionale dell'acciaio aveva dichiarato: "Implementiamo le migliori tecniche disponibili"16 ottobre 2018 - Redazione di PeaceLink - Chi sono i guerriglieri che combattono contro Assad?
La battaglia di Aleppo
Molti guerriglieri antigovernativi derivano dall'esperienza di Al Queda. Ai qaedisti di Jabhat Fatah a-Sham, ai salafiti di Ahrar a-Sham e agli altri gruppi islamisti radicali protagonisti nella guerra civile siriana non interessa portare «la democrazia a Damasco». E neppure il rispetto dei diritti umani e della libertà politica. Il loro obiettivo finale è instaurare in Siria un regime basato sulla sharia, la legge islamica.Michele Giorgio
Sociale.network