Armamenti, guerra e territorio: Care/i Candidate/i, Ditelo Prima!
Daniele Biacchessi: "Ogni guerra è sporca"
La riflessione di Daniele Biacchessi sulla lettera aperta che abbiamo lanciato ai/alle candidati/e alle prossime elezioni politiche
15 febbraio 2013
Associazione PeaceLink
Ogni guerra è sporca.
Non esistono missioni di pace, né missili intelligenti.
Esistono soltanto missili, cannoni, armi tecnologicamente sofisticate che servono a uccidere vittime civili e innocenti: vecchi, donne, bambini.
Allora serve il coraggio della politica.
In mezzo ad una crisi economica che non accenna a limitare i suoi riflessi sui ceti meno abbienti, bisogna iniziare una forte cura dimagrante in materia di spese militari.
Perché non è giusto sul piano etico e morale.
Perché non è più gestibile sul piano economico.
Daniele Biacchessi
Giornalista, scrittore, autore e interprete di teatro civile
Articoli correlati
- Armamenti, guerra e territorio: Care/i Candidate/i, Ditelo Prima!
Angelo Bonelli: "Piuttosto che tagliare sanità, istruzione e politiche sociali si provvedesse a tagliare le spese militari"
La risposta di Angelo Bonelli, presidente della Federazione dei Verdi, Valentina Stefutti e Stefano Leoni Candidate/i alla Camera e Francesco Maria Alemanni candidato al Senato con Rivoluzione Civile15 febbraio 2013 - Armamenti, guerra e territorio: Care/i Candidate/i, Ditelo Prima!
Giulio Marcon e Pasquale Pugliese: il nostro impegno per il disarmo e per una nuova politica di pace
La risposta di Giulio Marcon e Pasquale Pugliese, candidati alla Camera per Sinistra, Ecologia e Libertà, alla lettera aperta lanciata ai candidati delle prossime elezioni politiche13 febbraio 2013 - Associazione PeaceLink - Armamenti, guerra e territorio: Care/i Candidate/i, Ditelo Prima!
Vittorio Agnoletto: "Svelare i veri interessi nascosti dietro le guerre umanitarie"
Il contributo di Vittorio Agnoletto alla lettera aperta che abbiamo lanciato ai canditati delle prossime elezioni politiche13 febbraio 2013 - Associazione PeaceLink - Lettera aperta alle/ai Candidate/i alle prossime elezioni politiche
Armamenti, guerra e territorio: Care/i Candidate/i, Ditelo Prima!
Chiediamo a chi si candida di prendere posizione pubblicamente prima del voto sul tema del disarmo, della guerra e della tutela del territorio13 febbraio 2013 - Associazione PeaceLink
Sociale.network