Angelo Bonelli: "Piuttosto che tagliare sanità, istruzione e politiche sociali si provvedesse a tagliare le spese militari"
In riferimento alle proposte da voi avanzate in materia di armamenti, guerra e territorio, comunico la piena sottoscrizione delle stesse da parte dei candidati Verdi ed Ecocivici presenti all’interno della Lista Rivoluzione Civile – Ingroia per le elezioni politiche 2013 ed in particolare da parte del sottoscritto Angelo Bonelli, presidente della Federazione dei Verdi, candidato alla Camera nelle Circoscrizioni Piemonte 2, Campania 1 e Puglia, e da parte di Valentina Stefutti, candidata alla Camera nelle Circoscrizioni Lombardia 1 e Lazio 1, di Stefano Leoni, candidato alla Camera nelle Circoscrizioni Veneto 2, Marche e Puglia e di Francesco Maria Alemanni, candidato al Senato nel Lazio.
Sarà nostra cura, nel caso in cui riuscissimo ad entrare in Parlamento, impegnarci per vedere realizzati i punti da Voi proposti, che coincidono perfettamente con la nostra visione per un’Italia sostenibile e pacifista. Per anni, come Verdi abbiamo chiesto incessantemente, senza ricevere risposte, che piuttosto che tagliare sanità, struzione e politiche sociali si provvedesse a tagliare le spese militari (a partire dall’inutile acquisto di F-35), al fine di dedicare risorse ad un piano per il trasporto pubblico, le energie rinnovabi-li e la difesa del suolo.
Angelo Bonelli
Allegati
La lettera inviataci dalla Federazione dei Verdi
38 Kb - Formato pdfLa lettera sottoscritta da Angelo Bonelli, Presidente della Federazione dei Verdi
Articoli correlati
- Il Ministro dell'Ambiente è d'accordo sul raddoppio della produzione?
Interrogazione parlamentare sulla richiesta di rinnovo dell'AIA ILVA Taranto
Angelo Bonelli ha chiesto al Ministro dell'Ambiente se non ritenga di adottare le iniziative di competenza volte a disporre la sospensione del rinnovo dell'AIA che prevede il raddoppio della produzione di acciaio e la triplicazione di quella del carbon coke, altamente inquinante.24 maggio 2023 Che fare per Taranto? Come uscire dall'impasse in cui è la vicenda Ilva
Il 13 novembre Angelo Bonelli ha inviato il decreto Salva-Taranto al Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte.18 novembre 2019- Il sindaco ha chiuso due scuole in attesa della verifica dei dati Arpa.
Al tg3 Puglia il nuovo l'allarme diossina a Taranto
+ 916% di diossina nell'aria di Taranto, secondo le rilevazioni delle centraline Arpa diffuse dai Verdi che annunciano un esposto. In attesa delle verifiche ministeriali, il Comune chiude due scuole vicine alla discarica ex Italsider3 marzo 2019 - Fulvia Gravame - L'immunità penale concessa ad Am Investco viola la Costituzione?
Sabato 24 novembre si parlerà dell'immunità penale concessa per Ilva ad Am Investco
Permangono le problematiche legate all'inquinamento e i dubbi sulla costituzionalità della norma che ha concesso l’immunità penale e amministrativa agli acquirenti Ilva.22 novembre 2018
Sociale.network