Cgil per "immediato ritiro delle truppe", anche la Cisl in marcia a Roma, mentre Berlusconi...
"No al terrorismo, no alla violenza, no alla guerra preventiva, immediata assunzione di responsabilità della comunità internazionale e immediato ritiro delle truppe".
Così si conclude il comunicato della Cgil leggibile su http://www.cgil.it/ufficiostampa/UfSta/notizia.asp?uid=3812
Vi si legge: "Il ruolo dell’Onu non è necessario solo per ripristinare il diritto internazionale violato dalla guerra illegittima (pure se nel vuoto del diritto internazionale l’arbitrio diventa la nuova regola dell’ordine mondiale), ma per ragioni squisitamente politiche e di consenso, per rendere credibile il processo che è necessario avviare: il ritiro delle truppe è la condizione di premessa per la ricostruzione politica e sociale dell’Iraq, per il suo auto-governo, per togliere acqua al terrorismo".
"Attraverso la Tavola della Pace la CISL partecipa alla giornata di mobilitazione del 20 marzo sulla base", si legge sul sito http://www.cisl.it che riporta in evidenza la notizia della manifestazione di Roma e il simbolo della Tavola della Pace.
Consultando il sito http://www.uil.it non si nota alcun comunicato o presa di posizione della Uil sulla manifestazione per la pace.
Berlusconi intanto assicura che la volontà del governo italiano è «portare a termine la missione nel tempo più stretto possibile. Se vogliamo essere concreti - conclude Berlusconi - è ovvio che anche l'amministrazione Bush ha interesse affinché non continui lo stillicidio dei caduti». (Fonte: Manifesto 19/3/04)
Articoli correlati
- Intervista a Rossana De Simone di PeaceLink
PeaceLink: liberiamoci dalla guerra ovunque
Dal collettivo studentesco alla fabbrica. Rossana De Simone racconta la sua esperienza di giovane lavoratrice e delegata sindacale14 ottobre 2020 - Laura Tussi - Le fabbriche degli F35 al tempo della quarantena
Il virus Covid-19 non si ferma con le armi: “Questa non è un’esercitazione"
E’ stata privilegiata la protezione dell’attività economica rispetto alla tutela della salute23 marzo 2020 - Rossana De Simone - 1° Maggio autorganizzato a Taranto, musica e confronto per i diritti negati
"SI ai diritti, NO ai ricatti - lavoro? Ma quale lavoro?!"
Parco Archeologico delle Mura Greche dalle ore 10:00 alle ore 24:0020 aprile 2013 - Comitato cittadini e lavoratori liberi e pensanti
Sociale.network