Nel NOME deL PADRE
produzione Fondazione Atlantide Teatro Stabile di Verona - Gat
IL TEATRO DELLA COOPERATIVA
PRESENTA
dal 29 ottobre al 3 novembre 2013 — PRIMA MILANESE
produzione Fondazione Atlantide Teatro Stabile di Verona - Gat
NEL NOME DEL PADRE
di Claudio Fava
con Roberto Citran
regia Ninni Bruschetta
scene Antonio Panzuto
Trent’anni, poco meno: lo spazio che separa un padre da un figlio. Il padre morto, ucciso dalla mafia. Il figlio che si fa uomo, diventa anch’egli padre, accumula il tempo trascorso dentro di sé e vuole raccontarlo. Non per celebrare un lutto, ma per capire cosa accadde dopo, dopo quando il morto fu seppellito, quando tutto sembrava risolto, ammansito. E invece fu allora che cominciò la storia: la verità negata, le indagini depistate, le vittime indagate. Come accade sempre quando Cosa Nostra uccide: perché ammazzare non basta mai, bisogna poi accanirsi sulla memoria, smembrarla, logorarla con l’oblio. “Nel nome del padre” racconta la ribellione a quest’oblio. È il sofferto rammentare l’omertà che accompagnò quel delitto, ed è anche una memoria rivolta a questo padre che se n’è andato senza sapere, senza capire cosa stava per accadere.
TEATRO DELLA COOPERATIVA,
via Hermada, 8 - MILANO
PROMOZIONE
Un biglietto a 12 anziché 18 € con l’apposito codice sconto 1266 acquistando online su mioticket.it/teatrodellacooperativa .
ORARIO SPETTACOLI:
mar | sab: 20.45
dom: 16.00
lun: riposo
Info e prenotazioni: 02 64749997
e-mail: info@teatrodellacooperativa.it
http://www.liberolibro.it/il-teatro-della-cooperativa-presenta-la-piece-teatrale-nel-nome-del-padre/
Articoli correlati
- Presentazione con PeaceLink - Telematica per la Pace, con sede a Taranto:
UN RACCONTO di VITA PARTIGIANA. Video dell'incontro
Dalla Resistenza l'avvio di una cultura di Pace e Convivenza - ANPI Sezione “Martiri Niguardesi” Niguarda – MILANO13 maggio 2014 - Laura Tussi - L'Amministrazione Comunale di Cologno Monzese, organizza uno spettacolo del Teatro della Cooperativa: l'incasso sarà devoluto ai Familiari delle Vittime e ai Lavoratori superstiti dell'Eureco di Paderno Dugnano (Mi)
Teatro Della Cooperativa: solidarietà ai Familiari delle Vittime e ai Lavoratori superstiti dell'Eureco di Paderno Dugnano (MI)
L'iniziativa si terrà il giorno mercoledì 6 giugno 2012 a Cologno Monzese e l'incasso sarà devoluto ai Familiari delle Vittime e ai Lavoratori superstiti dell'Eureco, fabbrica di Paderno Dugnano dove il 4 novembre 2010 scoppiò un terribile incendio in cui persero la vita 4 lavoratori e tre rimasero feriti.
I Familiari dei lavoratori deceduti e i lavoratori superstiti a quasi due anni dalla tragedia sono ancora in una situazione di estremo disagio. Hanno perso i loro cari e il lavoro: hanno la necessità di qualsiasi aiuto da parte di tutti e invece sono stati completamente abbandonati dallo Stato.3 giugno 2012 - Laura Tussi
Sociale.network