ECOSIN - "Informazione ed Educazione come strumenti necessari contro la guerra"
#01 ~ "Informazione e guerra: l'informazione come vittima, ostaggio e arma di guerra", di Massimo Robol (G.I.M. - Giovani Missionari Comboniani): http://youtu.be/rJ2jE0BE_c0.
#02 ~ "Africa, notizia in crisi", di Raffaello Zordan (Nigrizia):http://youtu.be/W9PL_VaTwOA.
#03 ~ "Corto-circuiti informativi per la mancata verifica delle fonti: O.N.G., commissioni O.N.U., media e attivisti", di Marinella Correggia (giornalista e scrittrice): http://youtu.be/VC1VgFH-sXQ.
#04 ~ "Net generation: la cultura giovanile in una prospettiva di società virtualizzata", di Paolo Borgognone (C.I.V.G. - Centro per le Iniziative per la Verità e la Giustizia):http://youtu.be/QUp0sQtM4bw.
#05 ~ "No F35", di Giorgio Magarò (R.I.D. - Rete Italiana per il Disarmo): http://youtu.be/dQteTIzdttE.
#06 ~ "Verità e guerra", di Nanni Salio (Centro di studi "Domenico Sereno Regis" di Torino): http://youtu.be/s3_llGhjSTg.
#07 - "Il rifiuto della guerra come responsabilità individuale", di Giuseppe Bruzzone (L.O.C. - Lega degli Obiettori di Coscienza):http://youtu.be/k0CSX179lUI.
#08 - "L'attivismo pacifista tra politica e informazione", Giorgio Magarò (R.I.D. - Rete Italiana per il Disarmo):http://youtu.be/oq9Tyt79kLQ.
#09 - "La necessità di un confronto tra associazioni pacifiste, O.N.G. e gli attivisti locali", di Olivia Pastorelli (Associazione per la Pace): http://youtu.be/7RexAkfS8oo.
#10 - "La necessità di una maggiore disciplina nell'associazionismo pacifista", di Luigi Tranquillino ("C.C.G. - Comitato Contro la Guerra" di Milano): http://youtu.be/Ow1KQRcDUV4.
#11 - "Informazione ed educazione come strumenti necessari contro la guerra", di Laura Tussi (Peace Link).
#12 - "L'Italia, l'export di armi e le guerre: come Finmeccanica manipola l'informazione", di Giorgio Beretta (R.I.D. - Rete Italiana per il Disarmo): http://youtu.be/Ow1KQRcDUV4.
A seguire gli altri interventi...
Convegno integrale: on line a breve.
Una produzione "Ecosin" a cura di Chiara Bellini, Francesco Scura ed Isabella Cirillo.
Il logo "Ecosin" è di Giovanni Fallacara.
MORGANA PRODUCTION S.R.L.
http://www.ecosin.tv ~ redazione@ecosin.it ~ info@morganalab.eu
http://www.ildialogo.org/cEv.php?f=http://www.ildialogo.org/pacedalbasso/AppelliNoti_1398965944.htm
Su LIBERA.TV:
http://www.libera.tv/videos/5946/ecosin--informazione-contro-la-guerra-di-laura-tussi-%28convegno-a-venegono-7-dicembre-2013%29.html
Articoli correlati
- Oryan, Itamar e Yuval
Nuova condanna al carcere militare per tre obiettori di coscienza israeliani
Nonostante il clima di guerra nel paese, Mesarvot, la Rete israeliana di obiettori di coscienza israeliani, continua a sostenere chi rifiuta di servire nell'IDF, l'esercito israeliano. Itamar Greenberg si è detto convinto di appartenere a una generazione che porrà fine all’occupazione dei territori9 settembre 2024 - Mesarvot - L'alleanza antimilitarista Disarm Rheinmetall
Disarmare la Rheinmetall: affondare l'industria bellica!
Appello per un campo d’azione antimilitarista dal 3 all’8 settembre 2024 a Kiel nella Germania settentrionale5 agosto 2024 - Rossana De Simone - Come le scelte individuali possono fare la differenza
Vivere informati sul pianeta Terra
Presentazione del libro di Ester Cecere del CNR, ex Istituto Talassografico, di Taranto a Mottola8 luglio 2024 - Virginia Mariani - Israele ha annunciato un nuovo attacco contro l'Iran
Contro la logica della vendetta: perché la guerra non è la risposta
Come pacifisti chiediamo che l'intera comunità internazionale, in sede ONU, prenda le distanze dal ciclo infinito di ritorsioni, superando le divisioni e mettendo da parte i calcoli geopolitici in nome di un solo obiettivo: allontanare il più possibile lo spettro di una terza guerra mondiale16 aprile 2024 - Alessandro Marescotti
Sociale.network