LA GUERRA è PRODOTTA IN CASA NOSTRA, la POSSIBILITA’ di FERMARLA ANCHE
LA GUERRA E’ PRODOTTA IN CASA NOSTRA,
LA POSSIBILITA’ DI FERMARLA ANCHE
In giugno verranno consegnati ad Israele i primi cacciabombardieri M-346 prodotti a Venegono (Varese) da AleniaAermacchi - Finmeccanica che, dalla versione da addestramento (per imparare a pilotare gli F-35), verranno in un certo numero trasformati nella rispettiva versione armata presso gli stabilimenti di Torino-Caselle.
Se le guerre hanno origine dalle fabbriche di armi e dalle basi militari presenti sul nostro territorio, allora la possibilità di fermarle parte proprio da qui, da quello che noi riusciremo a fare per opporci ai loro business di morte.
Dopo la manifestazione fatta a Venegono contro le fabbriche di morte e l’ accordo fra Italia ed Israele per la vendita di questo nuovo velivolo bellico ad uno stato in guerra, sicuri anche dell’uso di queste armi contro l’ indifeso popolo palestinese - vedi l’operazione “Piombo Fuso” che ha causato il massacro di 1400 palestinesi tra cui 400 bambini - continuiamo a lottare contro la guerra e tutto ciò che la rende possibile.
Rompiamo la complicità alle guerre espressa con l’assordante silenzio-assenso che ci circonda quando non con veri e propri festeggiamenti anche durante le prove degli strumenti di morte.
Chiamiamo tutti ad aderire e partecipare:
• Lunedì 2 giugno, mentre a Roma alcuni, in militar parata, faranno la Festa alla Repubblica noi saremo invece a Caselle Torinese dove Alenia fa il suo business di morte. Nei suoi stabilimenti ha costruito gli Eurofighter Thypoon (i cacciabombardieri made in Europe), gli AMX, le ali degli F35 della statunitense Loockeed Martin e armerà con missili e bombe gli M-346 venduti a Israele.
• Sabato 28 giugno manifestazione a Venegono contro la consegna degli M-346 a Israele e contro le produzioni belliche, in un Nord-Ovest che vede un’ alta concentrazione di fabbriche di velivoli da guerra (Torino-Caselle, Cameri, Venegono, Samarate), di mine e di armi “leggere” (Brescia), di basi militari (cameri, Solbiate Arno, Ghedi, ecc.), di bombe atomiche (Ghedi).
COMITATO VARESINO NO-M346 ad Israele
Lunedì 2 giugno ore 10 Torino-Caselle in piazza Boschiassi presidio con banchetti musica interventi
• Interventi su F35, occupazione militare del territorio dall’Afganistan alla Val Susa, passando per i CIE e i quartieri popolari di Torino.
• A fine mattinata il presidio diventa itinerante per concludersi alla rotonda d'ingresso al paese dove campeggia un bombardiere dell'Alenia.
ANTIMILITARISTI DI TORINO, Valli di Lanzo e del resto del Piemonte
Allegati
LA GUERRA è PRODOTTA IN CASA NOSTRA, LA POSSIBILITA’ di FERMARLA ANCHE
1254 Kb - Formato jpg
Articoli correlati
Forum internazionale sulla salute contro G7 sulla sanità - di Vittorio Agnoletto
23 ottobre 2017 - Laura TussiVerso una campagna nazionale contro lo Sblocca Italia
Report dell'incontro del 14 dicembre 2014 – regioni Marche, Abruzzo e Molise17 dicembre 2014Per una teoria dei Beni Comuni
Seminario organizzato da: Comitato Beni Comuni di Monza e Brianza26 febbraio 2014 - Laura Tussi- Al Forum "Proposte di pace- Giustizia e pace al tempo delle crisi" del 8-9-10 Giugno a Roma
Vandana Shiva ha parlato di guerre, di armi, di uomini e di pace
La crescita del PIL in India è al 9%, ma non si racconta come vive la gente: negli ultimi anni ci sono stati 250.000 suicidi.10 giugno 2012 - Ernesto Celestini
Sociale.network