Le cariche di polizia a Pisa e Firenze contro chi manifesta contro la guerra
E poi in tv cantano "Sogna ragazzo, sogna"
Se questo è il trattamento riservato ai nostri ragazzi, alla meglio gioventù che, nonostante tutto, ha conservato uno spirito critico e non spende tutto il suo tempo su tik tok, beh allora non abbiamo più un futuro, perlomeno non un futuro degno.
24 febbraio 2024
Anna Ferruzzo
Fonte: Facebook
Nonostante questi tempi oscuri, continuamo faticosamente ad educare i nostri figli, i nostri nipoti, alla speranza, al pensiero libero, al sogno, all'orgoglio di appartenere ad una comunità democratica, e poi li vediamo in strada picchiati e manganellati solo per aver cercato di esprimere il proprio pensiero di pace.
Che vergogna.
Qualcuno dovrà rispondere di ciò che è successo ieri a Pisa, e per favore, smettetela di riempirvi la bocca di parole come democrazia e libertà di espressione.
Se questo è il trattamento riservato ai nostri ragazzi, alla meglio gioventù che, nonostante tutto, ha conservato uno spirito critico e non spende tutto il suo tempo su tik tok, beh allora non abbiamo più un futuro, perlomeno non un futuro degno.
(Questo post è stato inizialmente bloccato da Facebook)
Note: Ho pubblicato un post sui fatti di Pisa e l'algoritmo me lo ha sanzionato, non sarà visibile credo per un'ora. È assurdo. Ecco dove siamo finiti, in una trappola per topi.
Parole chiave:
palestina
Articoli correlati
- Una lettera aperta che fa parlare...
Un gruppo di cittadini israeliani chiede una reale pressione internazionale su Israele
Eloquente è il grido finale che i firmatari rivolgono alle istituzioni internazionali: "Salvateci da noi stessi!"24 ottobre 2024 - Pressenza, Redazione Italia - Stati Uniti (1979-2003)
Rachel Corrie
E’ diventata un simbolo internazionale della resistenza nonviolenta in Palestina. Fu schiacciata nel 2003 da un bulldozer dell'esercito israeliano mentre, sdraiata per terra, cercava di impedire la demolizione di case palestinesi a Gaza.23 ottobre 2024 - Alessandro Marescotti Il Nicaragua rompe relazioni con il governo di Israele
In solidarietà con il popolo palestinese "che continua a subire martirio, distruzione e barbarie"15 ottobre 2024 - Giorgio Trucchi- L'appello è stato diffuso da Luisa Morgantini nella rete No Bavaglio
Il discorso di Rania di Giordania per il popolo palestinese
La regina Rania di Giordania a Cernobbio ha ribadito la necessità urgente di una soluzione pacifica al conflitto sottolineando l’importanza del rispetto del diritto internazionale e dei diritti umani. Ha denunciato le continue violenze che affliggono il popolo palestinese e in particolare i bambini.12 settembre 2024 - Rete PeaceLink
Sociale.network