Pace

Lista Pace

Archivio pubblico

Le cariche di polizia a Pisa e Firenze contro chi manifesta contro la guerra

E poi in tv cantano "Sogna ragazzo, sogna"

Se questo è il trattamento riservato ai nostri ragazzi, alla meglio gioventù che, nonostante tutto, ha conservato uno spirito critico e non spende tutto il suo tempo su tik tok, beh allora non abbiamo più un futuro, perlomeno non un futuro degno.
24 febbraio 2024
Anna Ferruzzo
Fonte: Facebook
Le cariche della polizia in Toscana
Nonostante questi tempi oscuri, continuamo faticosamente ad educare i nostri figli, i nostri nipoti, alla speranza, al pensiero libero, al sogno, all'orgoglio di appartenere ad una comunità democratica, e poi li vediamo in strada picchiati e manganellati solo per aver cercato di esprimere il proprio pensiero di pace.
Che vergogna.
Qualcuno dovrà rispondere di ciò che è successo ieri a Pisa, e per favore, smettetela di riempirvi la bocca di parole come democrazia e libertà di espressione.
Se questo è il trattamento riservato ai nostri ragazzi, alla meglio gioventù che, nonostante tutto, ha conservato uno spirito critico e non spende tutto il suo tempo su tik tok, beh allora non abbiamo più un futuro, perlomeno non un futuro degno.
(Questo post è stato inizialmente bloccato da Facebook)
Note: Ho pubblicato un post sui fatti di Pisa e l'algoritmo me lo ha sanzionato, non sarà visibile credo per un'ora. È assurdo. Ecco dove siamo finiti, in una trappola per topi.

Articoli correlati

  • Manifesto per la diserzione civile
    Pace
    Contro il militarismo e per la pace

    Manifesto per la diserzione civile

    La diserzione civile comincia con l’impegno a smentire la propaganda e a far circolare informazione veritiera. Contrastare i piani di riarmo vuol dire pretendere il finanziamento della spesa sociale per la sanità, la scuola, l’ambiente sottraendo fondi alla militarizzazione.
  • Idiozia o disinformazione?
    Disarmo
    Idiozia e disinformazione? O solo idiozia? Giudicate voi.

    Idiozia o disinformazione?

    Dal senatore USA Lindsey Graham, importante membro del Partito Repubblicano, una ricetta semplice ed efficace per risolvere la guerra tra Israele e Gaza...
    19 maggio 2024 - Roberto Del Bianco
  • Papa Francesco ci invita a diventare "seminatori di speranza"
    Editoriale
    Ma Rainews non trasmette le immagini

    Papa Francesco ci invita a diventare "seminatori di speranza"

    La giornata di oggi a Verona è stata splendida, permeata dal vero spirito della vita e dalla missione fondamentale di costruire un futuro di speranza. L'Arena di pace ci ha ricordato l'importanza dell'impegno collettivo per realizzare un mondo migliore.
    18 maggio 2024 - Alessandro Marescotti
  • Genocidio a Gaza, la fase più estrema di un lungo processo coloniale
    Latina
    Palestina-America Latina

    Genocidio a Gaza, la fase più estrema di un lungo processo coloniale

    Francesca Albanese ha presentato il suo ultimo rapporto sul massacro del popolo palestinese
    9 maggio 2024 - Giorgio Trucchi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)