Pace

Lista Pace

Archivio pubblico

Beati i costruttori di pace

Taranto: i francescani in preghiera alle porte della base navale

Mentre a New York i pacifisti americani manifestano il loro NO alla guerra, a Taranto i francescani fanno altrettanto: ma è un NO pregato, è un'invocazione alla pace.
29 agosto 2004

TARANTO, ore 19 del 29 agosto 2004. Siamo ai cancelli della buova base navale. Di fronte ai cancelli della base navale di Taranto con la bandiera arcobaleno (29 agosto 2004)

In questo momento i francescani di Ostuni si stanno raccogliendo in preghiera di fronte alla nuova base navale di Chiapparo.

Vi partecipano circa cinquanta persone, guidate da fra Ettore Marangi, Francescani in preghiera di fronte alla nuova base navale di Taranto (28 agosto 2004)

che hanno animato il campo di formazione estivo sulla nonviolenza di Ostuni dal 23 al 29 agosto.

E' impressionante vedere i carabinieri che assistono alla preghiera, i bambini in carrozzina con i genitori che chiedono pace, le bandiere arcobaleno ai cancelli della più grande base navale NATO del Mediterraneo. Preghiera dei francescani di fronte alla base navale di Taranto (29 agosto 2004)

I lavoratori e i militari della base sono incuriositi, assistono attoniti, come anche i funzionari della Digos.

I francescani nel loro saio sono attorniati di ragazzi che cantano. 29 agosto 2004: canzoni di pace di fronte alla base navale di Taranto

Il sole tramonta, ma non la speranza in un mondo che dica no alla guerra.

Note: Il sito Internet dei francescani di Ostuni è http://www.giustiziaepacesibaceranno.org

Per altre informazioni:
http://www.tarantosociale.org/modules.php?name=News&file=article&sid=293

Articoli correlati

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)