Pace

Lista Pace

Archivio pubblico

Dedicato a Simona e Simona

“Dio ha scelto ciò che nel mondo è debole per confondere i forti” (1 Cor 1, 27)

Non c’è solo il mondo della guerra e della violenza! In voi un altro mondo è vivo! E' liberato, libero, bello come il vostro volto pieno di luce, entusiasmante come la vostra voglia di ritornare lì in Iraq tra i vostri bambini, tra quel popolo, senza paura, senza protezioni. In voi vediamo un altro mondo che è davvero possibile e che è in vita più che mai!
2 ottobre 2004
Gli ostinati della pace (Padri Sacramentini, Suore Orsoline di Casa Rut, Pastorale Giovanile di Caserta e quanti s’impegnano per la pace)

Tenda della Pace

Noi, gli “ostinati della pace”, insieme alla nostra Comunità ecclesiale, osando farci voce di tutta la città di Caserta, ringraziamo con tutto il cuore, l’affetto e la commozione Simona Pari, Simona Torretta e l’Associazione ‘Un ponte per …’

Grazie!
Siete apparse come oasi insperate in un cammino storico che temevamo allo stremo perché troppo pieno di sconfinati deserti morali, culturali, politici…

Grazie!
La vostra esperienza diventa ora segno e simbolo di speranza e fiducia per tutti: non c’è solo il mondo della guerra e della violenza! In voi un altro mondo è vivo! E' liberato, libero, bello come il vostro volto pieno di luce, entusiasmante come la vostra voglia di ritornare lì in Iraq tra i vostri bambini, tra quel popolo, senza paura, senza protezioni.
In voi vediamo un altro mondo che è davvero possibile e che è in vita più che mai!
Non possiamo più nascondercelo dietro falsità d’ogni genere: è possibile un altro mondo!

Grazie!
In voi come in tantissime donne e uomini vediamo LA VITA, quella forza che continua a creare possibilità nuove di esistenza umana in chi l’accoglie con umiltà e coraggio.
Questa VITA , che assume vari nomi e forme di fede religiosa e laica, chiede a tutti ormai, in questo tempo storico, la responsabilità di accogliere quel “mondo” che ci sembra ostile, nemico. Se lo incontriamo, lo conosciamo, se decidiamo di amare un po’ di più ciò che ci spaventa, come ci avete testimoniato voi piccole-grandi donne del nostro tempo, scopriremo la nostra dignità di uomini e donne.

Grazie!
In voi LA VITA ci rassicura che il cammino di lotta per la dignità, i diritti, la giustizia…è quello giusto: è il cammino della PACE.

Articoli correlati

  • Sequestrato Pet-Coke al Porto
    Taranto Sociale
    I Carabinieri del Noe hanno apposto i sigilli ad una montagna di 7.000 ton

    Sequestrato Pet-Coke al Porto

    Il provvedimento della Procura è scattato per la presenza di alcune sostanze superiore ai limiti consentiti dalla legge. Dopo quello di Gela dei giorni scorsi, altri sequestri sono stati effettuati dalla magistratura tarantina a Firenze, Livorno e Caserta per complessive 90.000 tonnellate
    12 gennaio 2008
  • Lotta ai tumori: al via il monitoraggio delle aree inquinate
    Ecologia
    A Caserta partono i monitoraggi sulle diossine

    Lotta ai tumori: al via il monitoraggio delle aree inquinate

    "Si indagherà sulla presenza di solventi organici aromatici ed idrocarburi clorurati nelle acque di falda e per lo studio preliminare sulla presenza di diossine in campioni ambientali ed alimentari sul territorio comunale".
    2 gennaio 2008
  • Gli strani affari dell'Istituto di Sostentamento del Clero di Caserta
    MediaWatch
    Il terreno della Chiesa ai boss della camorra

    Gli strani affari dell'Istituto di Sostentamento del Clero di Caserta

    L'istituto Diocesano per il Sostentamento del clero di Caserta da oltre un anno affitta un terreno di sua proprietà, in località Marcianise, ad un noto camorrista della zona. Costo: 13 euro al mese
    22 gennaio 2007 - Luca Kocci
  • Pace
    Testimonianza della cantautrice Agnese Ginocchio

    A Caserta abbiamo dato voce (e musica) alla pace

    Questo è il messaggio di testimonianza che ho letto ieri alla giornata della pace a Teano (Caserta)
    11 marzo 2006
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.26 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)