Incontro a Taranto per la liberazione di Giuliana Sgrena
E' l'occasione di incontrarci attorno alla bandiera della pace e rinnovare l'auspicio della liberazione di Giuluana Sgrena.
Oggi ricorderemo Tiziano Terzani, grande giornalista e testimone della nonviolenza, e penseremo a Giuliana, che ne ha seguito le orme, alla ricerca della verità.
Alle ore 17.30, nell'ambito dello spazio "Officinema" del Cinecircolo Casalini, verrà proiettata una stupenda intervista a Tiziano Terzani, un ricordo profondo di una persona unica che occorre conoscere e ricordare.
L'incontro è proposto da Taranto Sociale e da PeaceLink a tutti coloro che amano la pace e desiderano ricordare uno dei più grandi giornalisti italiani, inviato nei posti in cui il mondo ha conosciuto la guerra, la violenza e la speranza.
Tutti ci diamo appuntamento quindi in via Plateja 142 a Taranto, al Cinecircolo Casalini.
Articoli correlati
- L'attualità del suo insegnamento di pace
A vent'anni dalla morte di Tiziano Terzani
In questo mondo in guerra le sue riflessioni risuonano con una forza e una pertinenza sorprendenti. Ricordare Terzani significa anche impegnarsi a mettere in pratica i suoi insegnamenti.28 luglio 2024 - Redazione PeaceLink - Entrava in classe con la cartellina rossa e su scritto "ripudio la guerra"
Era il mio professore preferito
Prima delle sue lezioni mi caricavo leggendo "Lettere contro la guerra" di Terzani. Erano gli anni dell'offensiva americana in Iraq che lui non ha mai approvato.7 agosto 2016 - Rossella Ricchiuti - Su A-Rivista Anarchica, Maggio 2015 n. 398:
La "Rivoluzione interiore" di Tiziano Terzani
22 maggio 2015 - Laura Tussi L'ipocrisia della "politica di guerra"
Quali verità sono state "inconfutabilmente" accertate?
Che Nicola Calipari era un "un dirigente del SISMI estremamente leale verso la Repubblica Italiana e stimato amico degli Stati Uniti"; che ha dato la sua vita "e alla sua memoria e alla sua eroica attività è stata giustamente conferita dal Presidente della Repubblica la Medaglia d'Oro al Valor Militare"3 maggio 2005 - Loris D'Emilio
Sociale.network