Sono appena tornato dalla manifestazione per la pace di Roma. Una marea stupenda, colorata, differenziata. Non ho mai visto il Circo Massimo così pieno.
A caldo penso utile inviarvi alcuni slogans che ho annotato.
21 marzo 2004 - Paolo Tranchina <tranteo@cosmos.it>
Mi chiedo se non sarebbe corretto cambiare la definizione di "pacifisti" in "la maggioranza dei cittadini italiani contrari alla guerra". Mi chiedo, se e' sensato e utile manifestare per la pace e penso, se il potere ogni volta ha un attacco isterico, allora deve essere anche piu' sensato e utile di quanto speravamo.
I primi a scendere in strada sono stati i pacifisti di Sydney. Gli ultimi saranno gli americani. A Londra due attivisti di Greenpeace scalano il Big Ben: arrestati
Negli Stati Uniti sono previste oltre 250 manifestazioni
Sul palco nessun politico alla chiusura del corteo ma si alterneranno ai microfoni volontari, operatori di pace, testimoni di conflitti nel mondo. Il 'Comitato fermiamo la guerra' leggera' un documento unitario sottoscritto da tutte le associazioni che hanno aderito alla manifestazione.
La cronaca su http://www.rainews24.it/ran24/speciali/PAX2004/default.htm#
Richard Becker, con l’associazione A.N.S.W.E.R. (“risposta”, nonchè l’acronimo di Act Now to Stop War and End Racism), è fra gli organizzatori la marcia che si tiene a San Francisco. Il 20 marzo tutti i pacifisti americani sono mobilitati nelle città Usa con 200 marce antiwar.
Dopo il sondaggio che dà 2 italiani su 3 per il ritiro dei soldati italiani se non cambia la situazione, Berlusconi dice: "Chiudere presto la missione militare italiana".
"La domanda di partecipazione è tre volte superiore a quella che si prevedeva", ha detto Gianfranco Benzi di Cgil. Che fare se si è in difficoltà? Ecco alcuni link utili.
Se sei un telematico contro la guerra puoi unirti ai bloggers pacifisti di Loredana Morandi (cell. 348/7490558).
Sociale.network