Emergenza maremoto
dicembre 2004, sud-est asiatico
Aboliamo il debito
31 dicembre 2004 - Alex Zanotelli- Proponiamo di spendere meno in futilità mentre il mondo muore.
Niente fuochi di fine anno: devolvi i tuoi soldi per le associazioni e ong che li stanno aiutando le vittime del maremoto!
31 dicembre 2004 - Redazione di PeaceLink - Emergenza nel Sud-est asiatico: si mobilita il volontariato internazionale
Maremoto. L'Aifo lancia un'azione di soccorso umanitario
L'Aifo (Associazione Italiana Raolu Follereau) con un proprio progetto opera proprio a Aceh (Indonesia), dove si è abbattuto con più violenza il maremoto. Il responsabile dell'Aifo ad Aceh, il dott. Syaifuddin Husen, risulta disperso. Purtroppo è stato trovato morto il collaboratore del progetto AIFO, dott. Firly. L'Aifo da Bologna è in costante contatto email con i più diretti collaboratori del dott. Syaifuddin. PeaceLink, contattata dall'Aifo, si è messa a disposizione per la massima diffusione di questo appello umanitario.
PeaceLink darà diffusione agli appelli di tutte le associazioni umanitarie impegnate nei soccorsi. Ad esempio Mani Tese è presente dal 1965 nelle zone indiane colpite dal maremoto, occupandosi di sviluppo agricolo, piscicoltura, istruzione, appoggiando e finanziando progetti portati avanti da partner locali.
Clicca su http://italy.peacelink.org/pace/articles/art_8888.html
L'elenco delle pagine web sul maremoto è su
http://italy.peacelink.org/pace/indices/index_1814.html30 dicembre 2004 - Redazione di PeaceLink Appello di Medici Senza Frontiere
29 dicembre 2004 - Medici Senza FrontiereEmergenza maremoto
il VIS e i salesiani si sono immediatamente attivati per raccogliere aiuti umanitari per far fronte alla tragedia che ha colpito il sud-est asiatico.28 dicembre 2004 - VISDallo sviluppo all'emergenza: sostegno ai partner indiani di Mani Tese colpiti dalla catastrofe
28 dicembre 2004 - Mani Tese
Sociale.network