Pace

Lista Pace

Archivio pubblico

Pacifisti in azione

333 Articoli - pagina 1 ... 17 18 19 ... 34
  • Liberate Francesco
    Dal 14 agosto è stato rapito

    Liberate Francesco

    Mobilitiamo l'opinione pubblica per la liberazione di Francesco Azzarà, l'operatore umanitario di Emergency rapito in Sudan. Ci sono persone che decidono di dedicarsi al prossimo in maniera totale. Francesco è uno di questi
    22 ottobre 2011 - Associazione PeaceLink
  • A cura di Alfonso Navarra e Olivier Turquet

    Recensione de “Il pensiero delle differenze” e "Educazione e Pace" di Laura Tussi

    La scuola deve formare all’incontro, all’accoglienza reciproca, al dialogo costruttivo, per risolvere i conflitti, a livello individuale e collettivo, per promuovere una predisposizione al rispetto di tutti i diritti per tutti.
    21 ottobre 2011
  • "Confronti" per la Pace...

    Aiutiamo tutti insieme la rivista "Confronti"

    "Confronti", così come la Cooperativa Com Nuovi Tempi, in questi ultimi tre anni ha dovuto affrontare molte difficoltà. Le abbiamo affrontate con dignità, con sempre maggior impegno lavorativo ed emotivo, sperando di poter arrivare, seppur con fatica, agli auspicabili «tempi migliori». Ma questi tempi non sembrano arrivare...
    20 ottobre 2011 - Laura Tussi
  • Roberto Zaccaria, Ex Presidente Rai, ospite degli eventi “PER NON DIMENTICARE”.

    ROBERTO ZACCARIA a Bollate (Milano)

    La Costituzione è uno scrigno di valori condivisi che gronda la fatica e il sacrificio dei nostri padri. E’ un lume nella notte in cui ci tocca navigare. In questa volgarità che straripa, abbiamo solo quell'argine. Parole che, pietre nella Resistenza, si trasformarono in mattoni. Dall'uguaglianza alla pace, dalla sacralità del lavoro alla libertà, dai diritti alla dignità sociale... tutto è scritto. Molto più che un contratto. Una promessa per cui dare la vita.
    19 ottobre 2011 - Laura Tussi
  • Appello per la pace e la fratellanza dei popoli
    Marcia perugia-Assisi

    Appello per la pace e la fratellanza dei popoli

    Pubblichiamo integralmente l'appello lanciato dalla Rocca di Assisi dagli organizzatori della cinquentesima marcia Perugia-Assisi alla conclusione della manifestazione che ha visto decine di migliaia di persone percorrere festosamente, con musica, improvvisazioni teatrali, bandiere e striscioni i 24 chilometri che separano le due città
    25 settembre 2011 - Olivier Turquet
  • E' partita la cinquantesima marcia per la pace
    La Perugia-Assisi del cinquantenario

    E' partita la cinquantesima marcia per la pace

    La Marcia ha preso il via poco dopo le 9,30 dall'Arco di San Girolamo a Perugia, con destinazione la Rocca di Assisi. Un popolo variegato chiede la fine della partecipazione dell'Italia alle guerre in corso, specialmente Libia e Afghanistan, la cancellazione della proposta di acquisto degli F35 e la destinazione dei soldi a opere di pace, di educazione, di sviluppo umano.
    25 settembre 2011 - Olivier Turquet
  • Intervista sulla Marcia per la Pace Perugia Assisi
    Sette domande ad Alessandro Marescotti

    Intervista sulla Marcia per la Pace Perugia Assisi

    A cura della newsletter "La nonviolenza e' in cammino". La marcia si svolgerà il 25 settembre, per informazioni www.perlapace.it
    20 settembre 2011 - Peppe Sini
  • Come bombardare di domande l'ufficio stampa della NATO
    Città assediate in Libia

    Come bombardare di domande l'ufficio stampa della NATO

    L'appello di Marinella Correggia ai giornalisti per bombardare di domande l'ufficio stampa della NATO a Bruxelles.
    Segue testo in italiano.
    14 settembre 2011 - Associazione PeaceLink
  • "Cosa posso fare contro la guerra in Libia?"
    Cinque cose che puoi fare anche tu

    "Cosa posso fare contro la guerra in Libia?"

    Abbiamo cercato di raccogliere in un'unica pagina alcune delle iniziative antiwar in corso. Come disse Albert Schweitzer: "Non aspettare che le cose succedano, falle accadere".
    24 agosto 2011 - Associazione PeaceLink
  • Pace in bici: da Rovigo ad Aviano per commemorare Hiroshima e Nagasaki

    Pace in bici: da Rovigo ad Aviano per commemorare Hiroshima e Nagasaki

    Prende il via oggi a Rovigo, dove alle 8,15 si farà memoria delle vittime della prima bomba atomica su Hiroshima, "Pace in Bici" l'iniziativa pacifista ed ecologica organizzata dall'associazione "Beati i costruttori di pace". Una sessantina i partecipanti che pedaleranno per i quattro giorni, a cui se ne aggiungeranno molti altri per un giorno o due, e - passando per Padova - proseguiranno fino alla base Usaf di Aviano dove il 9 agosto alle ore 11 si terrà la memoria del bombardamento di Nagasaki. La base di Aviano tuttora contiene alcune decine di bombe termonucleari. Alla cerimonia conclusiva sono invitati gli Enti Locali con i gonfaloni.
pagina 18 di 34 | precedente - successiva
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.21 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)