Facciamo cadere il muro
Il 9 novembre giornata internazionale di solidarietà con i palestinesi contro il Muro della Separazione
Il muro deve cadere. Il 9 novembre del 1989 cadeva il Muro di Berlino, simbolo della politica di divisione nel XX Secolo. Adesso un nuovo muro deve essere abbattuto!
Faciamo sì che il prossimo 9 novembre ci sia una giornata di mobilitazione mondiale contro il nuovo Muro di Berlino che viene edificato da Israele intorno alla Cisgiordania. Questa costruzione viene definita come il Muro della Separazione o il Muro dellâApartheid e viene utilizzata da Israele come un nuovo strangolamento della Palestina e come lâultimo assalto della politica di occupazione: confisca di terre, confisca delle fonti idriche, distruzione della vita e delle risorse dei palestinesi, il tutto in nome di una nuova espansione delle misure colonialiste sotto il solito pretesto adottato sin dal 1948.
Palestine Monitor e il Network delle Organizzazioni Non Governative palestinesi vi chiedono di partecipare a questa scadenza organizzando presidi, manifestazioni, sit in ed iniziative relative nel vostro paese e nelle vostre comunità che denuncino le conseguenze di questo nuovo muro.
http://www.palestinemonitor.org
Sociale.network