Palestina

Diario dalla Terra Santa "2009"

Scritto a quattro mani da p. Daniele Moschetti e Andrea Manzardo
Giacomo Alessandroni29 settembre 2009

Uno dei tanti bellissimi murales che si trovano lungo il muro della vergogna, fatto edificare dal governo israeliano

"Gerusalemme, Gerusalemme, che uccidi i profeti e lapidi quelli che ti sono inviati, quante volte ho voluto raccogliere i tuoi figli, come una gallina raccoglie i pulcini sotto le ali, e voi non avete voluto! Ecco: la vostra casa vi sarà lasciata deserta! Vi dico infatti che non mi vedrete più finché non direte: Benedetto colui che viene nel nome del Signore!" (Mt 24, 37-39)

"Da molto tempo desideravo ed ero curioso di visitare la Terra Santa, aspettavo l'occasione propizia", racconta Andrea Manzardo.

Nel mese di maggio gli è giunta una lettera di p. Daniele Moschetti (con il quale ha fatto il postulato a Firenze dai missionari comboniani negli anni 1988/90) con l'invito a raggiungerlo per un pellegrinaggio a piedi da Nazaret a Gerusalemme. Naturalmente ha accettato immediatamente, una proposta "pazza", stimolante e molto attraente, una bella sfida.

Ecco qui in allegato alcuni appunti di viaggio, preceduti da una precisa introduzione di p. Daniele Moschetti sul significato del pellegrinaggio (dal suo diario "Tra palme e limoni").

Allegati

  • Diario dalla Terra Santa 2009

    p. Daniele Moschetti e Andrea Manzardo
    1234 Kb - Formato pdf

    Licenza: CC Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0

Articoli correlati

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)