Palestina

Anche il nodo PeaceLink di Lecce aderisce all'evento

Veglia per Gaza a Lecce

Aumentano le adesioni all'iniziativa promossa dal coordinamento salentino di Donne per la Palestina. La veglia silenziosa testimonierà la solidarietà ai civili di Gaza, massacrati da nove mesi dall’esercito israeliano con la complicità dei governi europei e dell’Occidente
13 luglio 2024
Redazione PeaceLink

Veglia per le vittime a Gaza, iniziativa a Lecce il 19 luglio

Lecce, 19 luglio 2024 - Il coordinamento salentino di Donne per la Palestina organizza una veglia per Gaza il 19 luglio 2024, dalle ore 20:00 alle 23:00, in via S. Trinchese 13 (piazzetta del Teatro Apollo). La veglia, silenziosa e partecipata, vedrà i presenti reggere torce o cartelli per testimoniare contro il massacro di civili a Gaza, perpetrato da nove mesi dall’esercito israeliano con la complicità dei governi europei e dell’Occidente, e l’indifferenza dei media mainstream.

Alla veglia parteciperà una rappresentanza della Comunità palestinese del Salento. La protesta muta sarà interrotta a intervalli regolari dalla lettura di testimonianze e comunicazioni sulle iniziative di solidarietà sostenute dalla comunità salentina per la Palestina. Nonostante la consapevolezza che il loro contributo sia solo una goccia nel mare di dolore palestinese, i partecipanti vogliono dimostrare che nel Salento pietà e umanità non sono morte, unendo la loro voce a quella di altre proteste nel mondo.

L'evento è sul calendario di PeaceLink con tutte le adesioni, che giorno dopo giorno aumentano: clicca qui.

Anche il nodo PeaceLink di Lecce aderisce all'iniziativa contribuendo attivamente alla sua diffusione.

Articoli correlati

  • "Come raccomandare le pecore al lupo"
    Alex Zanotelli
    Lettera al C7

    "Come raccomandare le pecore al lupo"

    Per "dialogare" con i G7 è stato creato un organismo di "rappresentanza della società civile globale", denominato C7. In questa lettera sono criticati sia il metodo con cui si è mosso il C7 sia i contenuti della "proposta costruttiva" al G7.
    8 giugno 2024 - Lettera collettiva
  • Comitati per la pace Puglia, G7 non acceleri economia di guerra
    Disarmo
    'Sì a Tavolo negoziale sotto l'egida Onu chiesto dall'Europa'

    Comitati per la pace Puglia, G7 non acceleri economia di guerra

    E' l'appello lanciato dai Comitati per la pace di Puglia e da associazioni di cui fanno parte Anpi, Arci, Forum Terzo Settore Puglia, Cgil, IoAccolgo Puglia, Legambiente Puglia, Libera, Link, Pax Christi, PeaceLink, Radici future produzioni, Udu, Unione degli studenti Puglia, Un Ponte Per.
    27 maggio 2024 - ANSA
  • Quando cade un tabù: una democrazia può commettere crimini di guerra?
    Editoriale
    L'arresto richiesto dal presidente della Corte Penale Internazionale del premier Netanyahu

    Quando cade un tabù: una democrazia può commettere crimini di guerra?

    La reazione indignata del primo ministro israeliano Netanyahu, che ha respinto con veemenza il paragone tra lo "Stato democratico di Israele" e Hamas, tocca la diffusa convinzione che una nazione considerata "democratica" sia immune dall'accusa di crimini contro l'umanità. Il caso di David McBride
    22 maggio 2024 - Alessandro Marescotti
  • Idiozia o disinformazione?
    Disarmo
    Idiozia e disinformazione? O solo idiozia? Giudicate voi.

    Idiozia o disinformazione?

    Dal senatore USA Lindsey Graham, importante membro del Partito Repubblicano, una ricetta semplice ed efficace per risolvere la guerra tra Israele e Gaza...
    19 maggio 2024 - Roberto Del Bianco
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)