Il nuovo calendario di PeaceLink
Questa pagina web spiegherà come funziona il nuovo calendario di PeaceLink.
Vogliamo far collaborare persone che intendono usare al meglio gli strumenti della piattaforma di PeaceLink.
La piattaforma di PeaceLink è un bene comune, un sito libero su cui abbiamo implementato varie funzioni a cui potete avere accesso facilmente.
Vi proponiamo di imparare a conoscere e a usare il calendario di PeaceLink.
Cliccate qui www.peacelink.it/calendario per vederlo e troverete anche "segnalazione evento". Cliccateci sopra per vedere come si segnala un evento.
GLI EVENTI FACEBOOK
Se conoscete un'iniziativa culturale o civile da segnalare fatelo. Provate da subito questa opzione. Potete inserire eventi di qualunque provincia italiana. Potete segnalare eventi da Facebook inserendo il relativo link dell'evento: il software riconoscerà i riferimenti dell'evento (dove, quando, cosa) e li inserirà automaticamente nel database del calendario per la condivisione sul web.
NON HA PUBBLICITA', A DIFFERENZA DI FACEBOOK
Il calendario di PeaceLink condivide le informazioni senza condividere pubblicità.
Il calendario di PeaceLink può diventare un servizio nazionale di grande utilità, una sorta di quotidiano online dell'Italia ecosolidale che si muove ogni giorno per affermare idee e valori.
Sfruttiamo questa risorsa libera e spieghiamo anche ad altri come farlo.
Articoli correlati
- Istruzioni per l'uso
Come interagire con PeaceLink
Le attività redazionali di PeaceLink si svolgono all'interno della piattaforma dedicata PeaceChat, mentre altri canali pubblici (email, WhatsApp, Telegram) permettono di ricevere informazione sulle attività associative. Poi ci sono i seminari online del mercoledì (webinar) e Sociale.network18 ottobre 2020 - Redazione PeaceLink - Settembre 2020
PeaceLink: la newsletter di settembre
Il mondo sta cambiando, la digitalizzazione è diventata parte della nostra vita quotidiana, la comunicazione è il terreno strategico su cui si gioca il consenso. In questo scenario complicato e pieno di insidie, PeaceLink si rinnova per rimanere un riferimento indipendente della società civile.1 settembre 2020 - Redazione PeaceLink - Il prossimo webinar si terrà mercoledì 15 gennaio 2020 alle ore 21
Webinar sul giornalismo partecipativo
Si è svolto ieri il seminario sul web (webinar) organizzato da PeaceLink centrato sulla comunicazione fra giornalisti e società civile. Il seminario è stato dedicato alle competenze comunicative. Ha toccato anche il tema della comunicazione dei dati ambientali e della citizen science.9 gennaio 2020 - Associazione PeaceLink - Dopo l'incontro nazionale di Tavarnuzze (FI)
PeaceLink for Future continua
Il percorso formativo iniziato nella Casa della Pace di Pax Christi prosegue con una formazione permanente alla nonviolenza e alla cittadinanza attiva che sarà realizzata con approfondimenti online e con incontri sul territorio11 novembre 2019 - Redazione PeaceLink
Sociale.network