"Même pas peur" a Parigi per COP21 un mese dopo gli attentati
Il libro fotografico prodotto dalla casa editrice tarantina Edit@ illustra un viaggio (25 fotografie contenute nel libro saranno esposte nelle date indicate) che narra la Parigi un mese dopo gli attentati del 13 novembre. Proprio in quei giorni la capitale francese viveva il fermento dovuto all'evento mondiale COP21 e per il ballottaggio delle votazioni regionali. Presso il centro sociale-culturale Centquatre (104), dal 7 all’11 dicembre, si ospitava la Zone d’action pour le climat (Zac), uno spazio alternativo alla Cop 21 e dove le organizzazioni e le ong di tutto il mondo si confrontavano sulle tematiche ambientali. I lavori si concludevano con una imponente manifestazione che attraversava il cuore di Parigi nonostante i divieti.
Il "viaggio" fotografico, narrato negli scatti a scala di grigi, prosegue sui luoghi tristemente divenuti "culto" a seguito degli attentati: Place de la République, il Bataclan, le brasseries.
Dopo la visione della mostra fotografica sarà presentato il libro insieme all'autore che narrerà il suo progetto: come è nato e come è stato vissuto sino alla sua realizzazione.
Sarà possibile visitare la galleria fotografica anche nei giorni 28 e 29 gennaio negli orari 10.00/12.00 e 18.00/20.00.
L'evento è inserito negli appuntamenti della FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) come da seguente link http://www.fiaf.net/regioni/puglia/?p=1417
Sociale.network