Coordinamento Reggino Contro Tutte le Guerre
Il Coordinamento Reggino Contro Tutte le Guerre è stato costituito a Reggio Calabria nel novembre 2023, a conclusione di una serie di incontri presso la Chiesa Cristiana Evangelica Battista Internazionale. L'iniziativa, che ha visto la partecipazione di 26 rappresentanti di numerose associazioni, chiese, organizzazioni sindacali e movimenti locali, si basa su un documento politico condiviso che mette al centro il ripudio della guerra, in linea con l'articolo 11 della Costituzione Italiana.
Il Coordinamento si propone di unire e mobilitare tutte le forze sociali della città e della regione per contrastare attivamente ogni forma di conflitto armato.
Il documento di fondazione, che esprime una ferma opposizione a tutte le guerre, è stato sottoscritto dai promotori del Coordinamento ed è aperto per adesione a tutte le organizzazioni e ai cittadini che ne condividano i principi e l'urgenza di dare concretezza al ripudio della guerra.
Il Coordinamento intende promuovere altre iniziative di sensibilizzazione, educazione alla pace e mobilitazione, per coinvolgere sempre più persone e istituzioni nella costruzione di una cultura della nonviolenza e della convivenza pacifica.
Per adesioni e contatti:
Articoli correlati
- Riappropriamoci della nostra terra con un gesto di civiltà
Insieme per Anna Maria
Anna Maria aveva 13 anni quando un branco di "belve" ha iniziato ad abusare di lei, con violenze di ogni genere. Dopo due anni di violenze Anna, spinta dall'amore verso la sorellina (su cui il branco aveva deciso di accanirsi), trovò il coraggio di denunciare. Il suo paese l'ha emarginata, giudicata e condannata, anzichè riconoscerne il coraggio e starle vicina.18 febbraio 2012 - Associazione Antimafie Rita Atria, Fondazione Giovanni Filianoti - 17 febbraio a Reggio Calabria
I ragazzi di Locri tornano in piazza.
I ragazzi di ‘Ammazzateci tutti’ promuovono la ‘Giornata nazionale
della negazione del consenso alle mafie’. Solidarietà per la piccola
Federica.7 febbraio 2007 Appello per la manifestazione nazionale contro le mafie
Vi aspettiamo il 17 febbraio a Reggio Calabria7 febbraio 2007- I DS scatenati contro i giovani della Locride
Nessuno di noi è una Pecora
Alto dirigente dei DS querela Aldo Pecora di Ammazzatecitutti, il movimento contro la 'ndrangheta nato dopo l'omicidio Fortugno. Ma non finisce qui.4 gennaio 2007 - Alessio Di Florio
Sociale.network