Un manager del fundraising per l'AIFO
L’ONG AIFO - Associazione Italiana Amici di Raoul Follereau ricerca un responsabile Comunicazione e Fundraising.
La persona selezionata dovrà supportare la Direzione nel definire la strategia e il piano di comunicazione istituzionale e raccolta fondi, avendo la responsabilità dello sviluppo dei rapporti con i mezzi di informazione per dare massima visibilità all’Associazione e per meglio sensibilizzare l’opinione pubblica su quanto realizzato.
Dovrà altresì assicurare, in modo particolare, lo sviluppo della raccolta fondi presso le aziende così come la promozione dei lasciti testamentari e tutte quelle iniziative atte a incrementare il fundraising stesso.
Sarà sua responsabilità pianificare le attività del settore a lui affidato coordinando i diretti collaboratori.
Requisiti: laurea o cultura equipollente, ottima conoscenza della lingua italiana ed inglese, buone conoscenze informatiche e almeno 3 anni di esperienza nei settori della comunicazione e del fundraising.
Si richiedono, inoltre, ottime capacità organizzative e di relazione, saper lavorare in team e gestire risorse interne ed esterne, creatività e spiccata attitudine al problem solving e alla gestione dello stress unite a doti di riservatezza.
La sede di lavoro è Bologna ed è richiesta la disponibilità a brevi trasferte sul territorio nazionale.
Articoli correlati
- Carmelo Musumeci condannato all'ergastolo coraggiosa battaglia per l'eliminazione del carcere a vita
Canzone per un ergastolano e un cantautore diverso
In questi giorni è uscito il filmato Canzone per un ergastolano, un brano nato dalla collaborazione tra Marco Chiavistrelli e Carmelo Musumeci che compaiono insieme nel video a suggellare un profondo rispetto e una bella amicizia.25 dicembre 2021 - Laura Tussi - I social network etici consentono un’informazione realmente universale e immediata nella popolazione
L’informazione della libertà
I manifesti, i volantini, i giornali murali, hanno svolto e svolgono una funzione propagandistica, informativa e organizzativa molto importante. Si pensi al ruolo durante la prima guerra e la seconda guerra mondiale o nella lotta della Resistenza.1 maggio 2021 - Laura Tussi Nicoletta ha bisogno del nostro aiuto, sosteniamola!
L'accorata richiesta di aiuto di Nicoletta Genova, donna vittima di violenza la cui "triste storia" è iniziata dopo aver denunciato quattro anni di violenza fisica e psicologica.2 marzo 2021 - Alessio Di FlorioLetizia Battaglia e le sue indimenticabili fotografie
Era un'adolescente quando la sua famiglia si trasferì da Trieste a Palermo28 ottobre 2017 - Lidia Giannotti
Sociale.network