AIFO e Lowe Pirella fanno uscire la lebbra dall'ombra
E' partita la campagna di comunicazione no profit “Ombre”, ideata da Lowe Pirella per l'AIFO, in onda inizialmente su Sky e a seguire sulle maggiori emittenti televisive e radiofoniche nazionali oltre che sulla stampa.
La comunicazione, ideata da Lowe Pirella, mira a sensibilizzare il pubblico su questo messaggio: di lebbra si può guarire ma la malattia è ancora presente in molti paesi in via di sviluppo, e merita attenzione continua. Il gioco delle ombre cinesi mostra come nell'ombra si celino delle mutilazioni che rendono innaturali i veri contorni degli animali. Le mutilazioni agli arti sono solo il sintomo più evidente della lebbra ma non basta perché ad esse si aggiungono ferite ancora più profonde, come l'emarginazione e l'indifferenza. Da qui l'invito ad uscire da questa oscurità che è la vera malattia.
La campagna è di supporto alle iniziative di sensibilizzazione dell'AIFO in occasione della 54a Giornata mondiale dei malati di lebbra. La Direzione Creativa della campagna "Ombre" è stata curata da Francesco Bozza e Umberto Casagrande, che si sono avvalsi del Copy Massimo Ambrosini e dell'Art Alessandro Bedeschi. La musica è di Alessandro De Toffol.
La comunicazione TV è stata prodotta grazie alla collaborazione fra l'Agenzia e la casa di produzione Filmmaster a sostegno del progetto no-profit; i radio sono stati realizzati con il contributo della Greenmovie e la fotografia della campagna stampa è a cura di Moreno Monti.
AIFO ringrazia Lowe Pirella, Filmmaster, Greenmovie e Moreno Monti per la campagna "Ombre", che è stata realizzata in forma totalmente gratuita e che permetterà di rafforzare il messaggio di Solidarietà e Giustizia che l'Associazione si impegna a diffondere.
Le creatività video, audio e stampa della campagna sono a disposizione nel sito aifo www.aifo.it
Via Borselli, 4-6 - 40135 BOLOGNA
Tel. 051 4393211
Fax 051 434046
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