Green Hill. Grazie da chi non ha voce
Per chi ancora non lo sapesse, Green hill e' un allevamento di proprieta' di una multinazionale americana - la società per azioni Marshall - che si trova a Montichiari, una cittadina in provincia di Brescia. Vi vengono allevati 2500 cani di razza beagle da utilizzare per la vivisezione.
Questa pratica non e' rivolta solo alla ricerca medica, ma riguarda soprattutto altri campi, come la cosmesi, il settore alimentare, riguarda i prodotti per l'igiene della casa e della persona. E' una pratica ormai obsoleta, superata da altri metodi alternativi piu' sicuri per l'uomo e che non richiedono l'impiego di animali.
Ogni mese 250 cuccioli di beagle vengono inviati, nei laboratori italiani ed europei, verso un futuro terribile e la morte certa. In una societa' come la nostra ciò è inammissibile. Esistono leggi che puniscono coloro che operano maltrattamenti nei confronti degli animali e invece - contrasto stridente - una legge che riguarda la vivisezione che li permette.
Per dire basta a queste inutili torture si sono formati in Italia parecchi comitati e organizzazioni spontanee che chiedono a gran voce la chiusura di Green hill e la fine della pratica della vivisezione (vengono torturati e uccisi anche gatti scimmie topi e conigli). E ci sono organizzazioni spontanee europee, tra i quali Occupy Green hill che organizza, appunto, la manifestazione di sabato prossimo. Arriveranno a Roma pullman da tutta italia, ma è importante che partecipino tutte quelle persone - soprattutto della zona di Roma - che dimostrano normalmente la loro sensibilità e attenzione nei confronti degli animali.
All'interno della maifestazione si svolgera' anche una raccolta di firme per chiedere la chiusura del lager. Se avete a cuore la salute degli esseri umani e il benessere degli animali non potete mancare a questo appuntamento importantissimo.
Grazie da parte di chi non ha voce, se non la nostra!!!
Per il 30 giugno e' stata indetta un'altra manifestazione, a Montichiari (BS).
Per saperne di più
http://montichiaricontrogreenhill.blogspot.it/
Articoli correlati
- Alle ore 15.00 a piazza della Repubblica
Green Hill. Grazie da chi non ha voce
Il 16 giugno si terra' a Roma la manifestazione organizzata da Occupy Green hill contro un sistema che alimenta facili guadagni e pratiche di vivisezione crudeli, inutili e sostituibili14 giugno 2012 - Patrizia Genta - Da "La Pelle" di Curzio Malaparte
Cos'e' la vivisezione
Entrammo in una grande stanza nitida, lucida, dal pavimento di linoleum azzurro. Lungo le pareti erano allineate l'una a fianco dell'altra, come i letti di una clinica per bambini, strane culle in forma di violoncello: in ognuna di quelle culle era disteso sul dorso un cane dal ventre aperto, o dal cranio spaccato, o dal petto spalancato24 ottobre 2004 - Curzio Malaparte - Una lettera di Fabrizia Pratesi sul progetto REACH
La cattiva scienza
11 gennaio 2007 - Fabrizia Pratesi Sulla vivisezione
Edito da ETS, è uscito senza troppo clamore un piccolo gioiello "Sulla Vivisezione", capace forse di stupire non pochi: perché il suo autore è Richard Wagner, esimio compositore, di solito non accostato a tematiche animaliste.23 novembre 2006 - Annamaria Manzoni
Sociale.network