Informatici senza frontiere: quando la tecnologia è al servizio dello sviluppo umano e sociale
Un'associazione di volontariato sociale chiama a raccolta per tre giorni studenti interessati a dedicare le proprie competenze a progetti di informatica sociale rivolti a persone con disabilità, a chi è maggiormente esposto ai pericoli della rete, a contesti di disagio e marginalità sociale e ai paesi in via di sviluppo. A Rovereto dal 13 al 15 ottobre, tre giorni di incontri, dibattiti, seminari e laboratori pratici.
Sono aperte da oggi le candidature per le borse di soggiorno per studenti per parteciparealla prima edizione del Festival di Informatici Senza Frontiere: un’occasione unica diincontro, scambio e formazione per studenti dei corsi di laurea triennale, specialistica,master e dottorato con focus (non esclusivo) ai seguenti ambiti di studio e ricerca:informatica,ingegneria informatica, ingegneria medica, robotica; cooperazione internazionale,cooperazione allo sviluppo, mediazione sociale; management e responsabilità socialed'impresa, fundraising.
Tutte le informazioni su www.isf-festival.it o scarica il documento pdf in allegato.
Allegati
Bando per borse di soggiorno
isf-festival.it
Fonte: isf-festival.it246 Kb - Formato pdfBando per borse di soggiorno - Festival Informatici Senza Frontiere (Rovereto, 13 - 15 Ottobre)Copyright © isf-festival.itLicenza: CC Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0
Sociale.network