Nella tarda mattinata del 3 ottobre una vecchia palazzina di tre piani nel centro di Barletta, in via Roma, è crollata interessando un laboratorio tessile che si trovava nello scantinato dello stabile.
Nel crollo hanno perso la vita quattro giovani operaie e la figlia 14enne dei proprietari dell'opificio Tra di esse Antonella Zara, per la quale abbiamo ricevuto una lettera di Maria Luisa Larosa, persona a lei vicina, che desideriamo rendere pubblica.
E' ufficiale: i calciatori sciopereranno contro la Lega Calcio che non vuole pagare il contributo di solidarietà previsto dalla Manovra, al posto loro. La risposta del ministro Roberto Calderoli è contenuta in due emendamenti: in uno si prevede che quei soldi siano pagati dai giocatori e non dalle società; nel secondo si prevedo il raddoppio dell'aliquota.
26 agosto 2011 - Giacomo Alessandroni
L’8 agosto di 20 anni fa l’Italia scoprì di essere diventata “l’America” per gli albanesi.
L'ennesima esosa richiesta di un "caporale" ha portato sudanesi, africani francofoni, magrebini e ganesi a sospendere la raccolta di angurie e pomodori, a chiedere maggiori diritti e anche più controlli da parte delle forze dell'ordine
Le condizioni di lavoro nelle nostre industrie meritano più spazio nelle aule parlamentari per combattere pericolose violazioni dei diritti individuali. Ma ci sono anche interrogazioni senza risposta
Sociale.network