Sondaggio: Idee contro la guerra
Sondaggio concluso
Facciamoci vedere. Il 9 marzo accendi una luce tra le 20 e le 24
"Contro una guerra che massacrerà donne, uomini, civili, ma che risparmierà i terroristi, ben lontani da Baghdad al momento dei bombardamenti! Contro una guerra programmata, decisa, alla faccia delle opinioni pubbliche che si sono chiaramente espresse in manifestazioni per la pace.
Questa guerra è anche una guerra di immagini: per "provare" la presenza d'armi chimiche in Irak, Colin Powell brandisce una fialetta d'acqua minerale davanti alle televisioni!
Fabbrichiamo noi un'immagine che rifletta le nostre convinzioni.
DOMENICA 9 MARZO, TRA LE 20 E LE 24 ORA LOCALE, accendete una luce - il più possibile visibile - candela, lanterna, lampada, proiettore, alla finestra, al balcone, in cortile o in giardino. Quest'immagine sarà vista dal cielo, fotografata e filmata da satelliti e aerei, riprodotta dai media. Essa rimarrà negli annali dell'umanità come una testimonianza definitiva della speranza in un avvenire comune a tutti gli uomini; una testimonianza che questa guerra si prepara contro la volontà dei popoli, a cominciare dal popolo americano, privato di mezzi d'espressione dalla presa del potere sulle televisioni."
Commenti
1 commenti