Sondaggio: Idee contro la guerra
Sondaggio concluso
La Notte della Pace
Far diventare i nostri comuni, sì i nostri MUNICIPI, per una notte, una casa comune, dove la gente possa incontrarsi di notte, con la complicità e la magia della notte, per confrontarsi promuovere anche di notte la pace.
E allora immagino che in quella notte si possa ascoltare questa canzone e leggerne la traduzione in italiano, che si possano condividere la forza e la bellezza di parole lette da attori locali, poesie o testimonianze o..., brani musicali che invitino ciascuno ad un atteggiamento di pace. E vedo sulle pareti delle stanze del comune scorrere video e testimonianze di chi si sta già dando fare per costruire un mondo di pace. Sento la telefonata a Falco che forse non avrà molte parole da dirci ma ci trasmette il suo desiderio di pace e la gioia e la fatica per la strada percorsa a piedi. E poi don Vitaliano, e poi...
E poi con qualcuno ci si siede in un angolo e si condividono sguardi, forse parole, ci si confronta non in una riunione con dibattito finale ma perchè ci và.
Per tutta la notte: LA NOTTE DELLA PACE.
Notte della pace perchè sembra dormire in questo momento la pace.
Notte della pace perchè non mi basta più gridarla di giorno questa che non è una speranza ma è un BISOGNO, mio e di tutti.
Ho bisogno di aiuto e lo chiedo soprattutto a voi.
Io non ho una biblioteca che possa tenere per una notte fatta di musica e poesie, o materiale video.
Mi date una mano a mettere insieme il tutto inviandomi poesie, canzoni, indicazioni per video o materiali di diverso tipo?
la_notte_della_pace@testedatagliare.it
E magari, perchè no?
Potremmo organizzarci e proporre la stessa cosa a vari comuni.
Io a Lodi ho già chiesto ad gruppi locali "adelante e lilliput" che aderiscono e mi danno una mano.
Infine ho pensato che LA NOTTE DELLA PACE potrebbe essere proposta anche in luoghi in cui la gente ci va normalmente e qui ho già un appuntamento:
il 14 marzo presso una discoteca del lodigiano
LA NOTTE DELLA PACE
(balla fino a che pace non c'è)
grazie per la pazienza, ma ce l'avevo dentro da un pò e per fortuna oggi
niente equipè = tempo
per provare a descrivere un'idea
un abbraccio
celestez
Sociale.network