Sondaggio: Idee contro la guerra
Sondaggio concluso
chi è senza peccato scagli la prima pietra
che i motivi ufficiali di questa guerra siano una presa in giro è ormai assodato, ma purtroppo la maggioranza degli italiani è raggiunta da informazioni che definire di parte è dir poco.Tra l'altro, parlando con un'amica, mi sono sentita dire : che coraggio hai avuto nell'appendere al tuo balcone la bandiera della pace! Mi sono sentita gelare, ma ho capito che la nostra coscienza civile e morale sta raggiungendo il minimo storico.Io insisto ma mi rendo conto di appartenere a una minoranza (quella che ha il "coraggio" di appendere le bandiere e di portare i figli in manifestazione) mentre gli altri hanno paura di esporsi.Quindi mi chiedo: al di la di tutte le manifestazioni e le bandiere, ci sono azioni più incisive da adottare?
Forse pochi hanno notato il particolare che chi chiede(?!) il disarmo dell'Iraq è il paese che quanto ad armi chimiche, batteriologiche e atomiche non è secondo a nessuno, e anzi, tralasciando la pagliacciata dell'antrace, è l'unico che l'atomica l'ha usata davvero!
SI è tentato di processare Pinochet, Sharon, non è possibile girare le accuse contro l'Iraq verso gli Stati Uniti ? A chi ci si può rivolgere per iniziare un'azione di questo tipo?
Sociale.network