Mercoledì 21 settembre, ore 18.30, libreria Gilgamesh, incontro di tarantosociale
Dopo la pausa estiva, tarantosociale torna agli incontri del mercoledì grazie alla cortese disponibilità della libreria Gilgamesh.
Queste righe sono state inviate anche a cittadini che hanno manifestato interesse per le nostre attività. Sono certamente un invito ad essere presenti ai nostri incontri o, soltanto, a seguirci con maggiore attenzione.
Non abbiamo uno spasmodico bisogno di aumentare i frequentatori di tarantosociale quanto piuttosto di aumentare il numero delle persone con le quali confrontarci e dalle quali raccogliere preziosi contributi per meglio servire gli ideali legati alla tutela dell'ambiente e della pace, strettamente interconnessi.
Nel mese di giugno è stato prodotto uno sforzo organizzativo che ci ha portati (le associazioni che aderiscono a tarantosociale) a realizzare una significativa manifestazione. Abbiamo ricordato alla città che è esposta a rischi legati agli armamenti, agli insediamenti militari, al nucleare. Sono giunte alcune risposte del tutto insoddisfacenti e assolutamente parziali. La stampa ha duramente stigmatizzato la inadeguatezza di queste risposte. La strada da percorrere è quindi ancora difficile. Ci aspetta, su questi temi, un serrato confronto con le amministrazioni provinciale e comunale.
Confidiamo pertanto nella presenza, o nell'attenzione, di nuove forze vive al fine di far meglio sentire la nostra voce su pace e ambiente. Val la pena ricordare che tarantosociale è una particolare aggregazione dove non ci sono leader, responsabili, presidenti o segretari. Sollecitati dalle necessità abbiamo di volta in volta indicato un portavoce ma nessuno riveste ruoli di vertice.
Consapevoli della necessità di una informazione qualificata, abbiamo realizzato, grazie a Peacelink, un sito internet aperto ai contributi di ogni cittadino http://www.tarantosociale.org
Giovanni Matichecchia
http://www.flickr.com/photos/dankar/11257645/in/set-172881/
in lontananza non c'è un sottomarino nucleare la il profilo di Torre Zozzoli (Taranto).
Altre splendide foto sono su
http://www.flickr.com/photos/dankar/sets/172881/
Sociale.network