Puglia arca di pace, non arco di guerra
PUGLIA ARCA DI PACE NON ARCO DI GUERRA
XIII GIORNATA DELLA MEMORIA E DELL’IMPEGNO IN RICORDO DELLE VITTIME DI MAFIE
Memoria e Impegno sono le due parole chiave dell’iniziativa che libera,associazioni e numeri contro le mafie,organizza ogni anno. Memoria perché la giornata è dedicata a tutte le vittime innocenti che sono state colpite dalle tante mafie che attentano alla vita democratica nel nostro paese. Impegno perché viene rinnovato l’impegno delle istituzioni e dei cittadini nel contrasto alla criminalità organizzata.
Partendo da ciò LIBERA-Taranto ha programmato,all’interno dei 100 passi verso la Giornata della Memoria e dell’Impegno,le seguenti iniziative
30 gennaio 08 – Ore 9.30-13.30 presso la S.m. Leonida seminario di Libera Informazione su Informazione e criminalità organizzata rivolto agli operatori della comunicazione. Partecipano Don L.Ciotti e R.Morrione
4 febbraio 08 – Democrazia partecipata per la legalità,la trasparenza e la moralità nelle pubbliche amministrazioni. Conclude Don L.Ciotti. Salone di rappresentanza Provincia Ta.Ore 17.00.
14 febbraio 08- incontro di Libera con soci Ipercoop sui beni confiscati alle mafie ed i prodotti di Libera Terra.
15 febbraio 08-incontro di Libera con la Chiesa Valdese per ricordare insieme le esperienze costituzionali italiane dal punto di vista delle minoranze. Ore 18.00 presso la chiesa Valdese,Via G.Messina.
18 febbraio 08 – Seminario su Danilo Dolci con Giancarlo Caselli. Partecipano gli studenti delle scuole secondarie superiori. Ore 9.00 presso il Salone di Rappresentanza della Provincia di Taranto.
9 Marzo 08- Iniziativa sportiva. L’Ass. Dream Team e Libera dedicano la giornata conclusiva della coppa dei campioni di basket in carrozzina alla valorizzazione delle diversità come risorsa ed alla pace come condizione della fratellanza tra i popoli.
Ore 9.00 presso il Palamazzola Via C.Battisti.
15 Marzo 08 – Giornata nazionale della memoria con la partecipazione di numerose scuole di Taranto e provincia,che hanno già inviato all’Ufficio scolastico regionale la loro adesione ed hanno sviluppato i progetti educativi proposti da Libera nazionale.
____________________________________
Ufficio stampa Libera Puglia
tel. 080.577.2302 oppure 080.577.2651
fax. 080.577.2071
cell. 331.6750081
e-mail: bari.15marzo@libera.it
Sociale.network