Sparano sul Centro Sociale Cloro Rosso
Questo è accaduto a Riccardo. E gli è andata bene perché un proiettile è stato forse attutito dalla cintuta di cuoio, gli hanno sparato alle spalle.
I ragazzi del Cloro Rosso l'hanno vosto gridare per terra, era passata una mezz'ora dopo la mezzanotte. Accanto a lui Davide: in una pozza di sangue. Una serie di coltellate gli hanno tagliato l'orecchio e fatto un taglio in testa.
Non vi sarebbe un movente dichiaratamente politico. Ma è ugualmente la spia di un clima di sopraffazione violenta che detta le regole nella città.
Riteniamo che una città violenta e degradata ha bisogno di cambiare pagina impegnando i giovani sul terreno della cultura e dell'impegno civile, ed è chiaro che Cloro Rosso fa parte della soluzione, non del problema.
PeaceLink esprime ai ragazzi di Cloro Rosso solidarietà e sostegno.
- laboratorio teatrale
- laboratorio di giocoleria
- biblioteca popolare
- gruppi di acquisto solidale
- cultura, musica, filmati
- Internet point
- attività con Alessandro Langiu (teatro)
- assemblee sull'inquinamento
- dibattito politico
- attività su G8
- coordinamento studenti tarantini fuori sede
- solidarietà con i lavoratori cassaintegrati
Il Comitato per Taranto "esprime tutta la sua solidarietà" verso Cloro Rosso "che in questi mesi ha contribuito a colmare una gravissima carenza socioculturale". Solidarietà anche da Rifondazione Comunista
http://comitatopertaranto.blogspot.com/2009/05/mafia-e-politica-attentato-al-coloro.html
Il sito di Cloro Rosso
http://www.myspace.com/csoaclororosso
Blog di Cloro Rosso
http://csoaclororosso.splinder.com
Cloro Rosso su Wikipedia
http://it.wikipedia.org/wiki/Csoa_Cloro_Rosso
"Il csoa (centro sociale occupato autogestito) Cloro Rosso, è un luogo di elaborazione politica, aggregazione giovanile di ispirazione antagonista..." (ma è stata calcellata da Wikipedia).
Cloro Rosso su Facebook
http://www.facebook.com/pages/Taranto-Italy/Csoa-Cloro-Rosso/55110217151
Cloro Rosso: "Vietato il teatro anti-iquinamento"
Mercoledì 1 Aprile, presso Centro Sociale Autogestito Cloro Rosso, doveva svolgersi lo spettacolo teatrale “Venticinquemila granelli di sabbia”, del noto attore tarantino Alessandro Langiu, vincitore del premio Annalisa Scafi 2004 e presentato in molti palcoscenici italiani. La rappresentazione narra il dramma ambientale della nostra città attraverso la storia di tre bambini che giocano in uno dei quartiere più martoriati: il rione Tamburi. Tuttavia, nonostante la tematica di indubbio interesse e la presenza di oltre cento spettatori, non è stato possibile lo svolgimento di tale spettacolo a causa di un esplicito quanto inspiegabile divieto delle forze dell’ordine".
http://redblock-it.blogspot.com/2009/04/solidarieta-al-csa-cloro-rosso.html
Dibattito al Cloro Rosso sull'inquinamento Ilva
http://lists.peacelink.it/taranto/2008/10/msg00025.html
Linux e Internet al Cloro Rosso
http://tinyurl.com/cakggt
Articoli correlati
Cloro Rosso: «siate fieri del vostro operato»
Non ci risulta che la stampa locale, ma soprattutto quel "Taranto sera", che oggi si fa paladino di legalità, sia mai intervenuta su quello sconcio che è la scuola Martellotta, abbandonata.4 aprile 2009 - Sinistra Critica Taranto
Sociale.network