Taranto Sociale

Lista Taranto

Archivio pubblico

"Una grande storia che nasce vicino a te"

L'Ilva vuole migliorare la percezione del suo "brand". Ma il mio balcone rimane sporco

Il "brand" (marca) è il nome e il simbolo del'azienda. L'azienda siderurgica vuole migliorare la percezione di se stessa e ha lanciato una campagna pubblicitaria. Nel frattempo i tarantini devono lavare in continuazione i balconi sporchi di polvere nera

La campagna dell'Ilva per migliorare il "brand": "Una grande storia che sorge vicino a te".

"L'Ilva di Taranto debutta nel mondo della pubblicità con Cayenne. L'azienda del Gruppo Riva, multinazionale attiva nella produzione dell’acciaio, ha scelto l'agenzia per la realizzazione di una campagna di comunicazione che ha l'obiettivo di migliorare la percezione del brand a livello locale e valorizzare i benefici che l’azienda può portare al territorio nazionale e soprattutto locale".

Fonte: http://www.affaritaliani.it/mediatech/ilva090710.html

Già, "una grande storia che nasce vicino a te"...

Oggi il mio balcone era sporco di polvere nera e il tavolo andava pulito perché non si poteva mangiare, sempre per la polvere nera. Polveri a Taranto 9/7/2010

Spazientito, questa è l'email che oggi ho scritto all'Arpa: "Abito abbastanza lontano dall'Ilva, a circa 4500 metri. Ieri alle ore 12 il balcone è stato lavato. Oggi alle ore 18 è stato lavato nuovamente. Risultato? Acqua nera nel secchio, proprio così come si vede nella foto allegata. Polveri 9/7/2010 a Taranto

Passando la mano, sempre alle ore 18 di oggi, sul tavolo del balcone (anch'esso lavato ieri alle ore 12) il risultato è sconfortante: la mano si impregna di polvere marcatamente nera. Questi sono i nostri "deposimetri domestici" che purtroppo non danno segni visibili di miglioramento".

Non so quanto l'Ilva riesca a migliorare la percezione del suo "brand" con questa campagna. Sicuramente non migliora il mio balcone di casa.

Suggeriamo all'Ilva di fare una modifica dello slogan della campagna e di cambiarlo così: "Una grande storia che nasce TROPPO vicino a te"...

Articoli correlati

  • Spiegazione della sentenza della Corte di giustizia dell'UE sull'ILVA
    Ecologia
    Piccolo Bignami per chi si fosse perso

    Spiegazione della sentenza della Corte di giustizia dell'UE sull'ILVA

    La Corte di Giustizia dell'UE ha stabilito che le autorità nazionali devono effettuare una valutazione degli impatti sulla salute umana prima di autorizzare l'ILVA. In presenza di gravi rischi per l'ambiente e la salute, devono sospendere le operazioni piuttosto che concedere proroghe.
    25 giugno 2024 - Redazione di PeaceLink
  • Rifinanziamento attività gestione stabilimento ILVA e deroga alle norme sulla sicurezza
    Ecologia
    PeaceLink chiede invece di finanziare la sorveglianza sanitaria e la cura dei cittadini più esposti

    Rifinanziamento attività gestione stabilimento ILVA e deroga alle norme sulla sicurezza

    Dati sconcertanti emergono dall'audizione del presidente di PeaceLink al Senato: dal 1° novembre 2018 al 31 dicembre 2022, la gestione dell'ex Ilva ha accumulato passività globali per ben 4 miliardi e 700 milioni di euro, come confermato da fonti governative (esattamente 4.737.693.528 euro).
    28 maggio 2024 - Redazione PeaceLink
  • Palazzina LAF: un film sulla fabbrica, sul potere e sulla speranza
    Cultura
    E' un invito a non arrendersi mai

    Palazzina LAF: un film sulla fabbrica, sul potere e sulla speranza

    Michele Riondino, regista e attore protagonista, ricostruisce una pagina buia dell'ILVA di Taranto. Palazzina LAF è un "film necessario" ed è una "storia universale" che aiuta a riflettere sul potere e sulle sue vittime ma anche sulla capacità di riscatto dei lavoratori.
    Alessandro Marescotti
  • L'Onda del Futuro a Taranto
    Taranto Sociale
    Corteo oggi 23 aprile alle ore 17

    L'Onda del Futuro a Taranto

    Partenza dal piazzale Bestat. Questo è un video realizzato da PeaceLink per l'occasione. PeaceLink è una delle associazioni che sostiene l'iniziativa.
    23 aprile 2024 - Alessandro Marescotti
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)