Taranto Sociale

Lista Taranto

Archivio pubblico

"Una grande storia che nasce vicino a te"

L'Ilva vuole migliorare la percezione del suo "brand". Ma il mio balcone rimane sporco

Il "brand" (marca) è il nome e il simbolo del'azienda. L'azienda siderurgica vuole migliorare la percezione di se stessa e ha lanciato una campagna pubblicitaria. Nel frattempo i tarantini devono lavare in continuazione i balconi sporchi di polvere nera

La campagna dell'Ilva per migliorare il "brand": "Una grande storia che sorge vicino a te".

"L'Ilva di Taranto debutta nel mondo della pubblicità con Cayenne. L'azienda del Gruppo Riva, multinazionale attiva nella produzione dell’acciaio, ha scelto l'agenzia per la realizzazione di una campagna di comunicazione che ha l'obiettivo di migliorare la percezione del brand a livello locale e valorizzare i benefici che l’azienda può portare al territorio nazionale e soprattutto locale".

Fonte: http://www.affaritaliani.it/mediatech/ilva090710.html

Già, "una grande storia che nasce vicino a te"...

Oggi il mio balcone era sporco di polvere nera e il tavolo andava pulito perché non si poteva mangiare, sempre per la polvere nera. Polveri a Taranto 9/7/2010

Spazientito, questa è l'email che oggi ho scritto all'Arpa: "Abito abbastanza lontano dall'Ilva, a circa 4500 metri. Ieri alle ore 12 il balcone è stato lavato. Oggi alle ore 18 è stato lavato nuovamente. Risultato? Acqua nera nel secchio, proprio così come si vede nella foto allegata. Polveri 9/7/2010 a Taranto

Passando la mano, sempre alle ore 18 di oggi, sul tavolo del balcone (anch'esso lavato ieri alle ore 12) il risultato è sconfortante: la mano si impregna di polvere marcatamente nera. Questi sono i nostri "deposimetri domestici" che purtroppo non danno segni visibili di miglioramento".

Non so quanto l'Ilva riesca a migliorare la percezione del suo "brand" con questa campagna. Sicuramente non migliora il mio balcone di casa.

Suggeriamo all'Ilva di fare una modifica dello slogan della campagna e di cambiarlo così: "Una grande storia che nasce TROPPO vicino a te"...

Articoli correlati

  • ILVA, continua la nostra lotta per l'ambiente e la salute pubblica
    PeaceLink
    Lettera ai sostenitori di PeaceLink

    ILVA, continua la nostra lotta per l'ambiente e la salute pubblica

    L’annullamento della sentenza di primo grado rappresenta un passo indietro, causato da questioni procedurali. Ma non equivale a un'assoluzione. La realtà dell’inquinamento dell’ILVA rimane comunque acquisita e il GIP di Potenza Ida Iura ha infatti emesso un nuovo decreto di sequestro degli impianti.
    29 ottobre 2024 - Associazione PeaceLink
  • Lettera di ottobre agli amici di PeaceLink
    PeaceLink
    Ottobre 2024

    Lettera di ottobre agli amici di PeaceLink

    Vogliamo porre al centro il tema del diritto alla felicità. È un tema che dovrebbe toccare ciascuno di noi, invitandoci a immaginare insieme una società futura che combatta la solitudine, che superi la rassegnazione individuale e che riaffermi il principio di speranza e felicità condivisa.
    29 ottobre 2024 - Alessandro Marescotti
  • La buffa cerimonia del ministro Urso
    Ecologia
    La riattivazione dell'altoforno 1 dell'ILVA di Taranto

    La buffa cerimonia del ministro Urso

    Si potrebbe paragonare l'inaugurazione di oggi all'assurdità di una cerimonia in cui la FIAT mettesse in piedi un evento per presentare con orgoglio una Fiat 1100 malconcia di sessant'anni fa, invece di un'auto elettrica moderna e all'avanguardia.
    15 ottobre 2024 - Alessandro Marescotti
  • Un futuro da costruire insieme a Taranto, la riconversione
    Taranto Sociale
    L'inquinamento dell'ILVA va oltre il cambiamento climatico

    Un futuro da costruire insieme a Taranto, la riconversione

    Al termine del corteo dei Friday For Future di Taranto, Roberto ha letto questo testo che esprime le sue preoccupazioni e le sue speranze e che si conclude così: "Uniti possiamo far sentire la nostra voce e costruire un futuro migliore per noi e per le generazioni a venire."
    11 ottobre 2024
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.21 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)