Provincia, si dimette l’assessore all’Ambiente Michele Conserva
Il presidente Gianni Florido resta in carica, ma l’esecutivo di Palazzo del governo perde pezzi. L’assessore all’Ecologia Michele Conserva ha rassegnato le dimissioni. Nella lunga lettera inviata a Florido, l’ex assessore parla di una scelta legata alla necessità di sottrarsi al “tutti contro tutti” all’interno del Pd. “Al gioco del quotidiano e periodico massacro non intendo più prestarmi – scrive – il mio più elementare desiderio è quello di pensare ed agire con la giusta serenità piuttosto che gestire il potere nell’oblio del quotidiano cinismo”.
A cosa si riferisce Conserva? Le tensioni nel Pd non sono mai mancate anche se recentemente sono state alimentate dalla sortita di Pelillo sulla questione morale legata all’inchiesta per corruzione sul caso Ilva. C’è qualche riferimento tra le dimissioni e le affermazioni dell’assessore regionale al Bilancio?
La missiva non chiarisce: “In questi anni trascorsi insieme – dice Conserva a Florido – sono accaduti nel bene e nel male, tanti eventi personali e politici, che hanno segnato le nostre vite, per cui ci sono momenti nei quali ti va di ascoltare solo la voce del cuore”.
Articoli correlati
- Sul governo M5S, PD, Leu
La svolta euro ambientalista del governo giallo rosso non basta
Il segretario del PD Nicola Zingaretti ha chiesto discontinuità rispetto al governo precedente. Discontinuità che non ha avuto sul nome del presidente del Consiglio ma l'ha ottenuta su due punti che sono di fondamentale importanza per il nostro futuro: l'Europa e i cambiamenti climatici.5 settembre 2019 - Nicola Vallinoto Una coalizione di governo giallo rossa per cambiare rotta all'Europa
7 marzo 2018 - Nicola Vallinoto- La politica come illusione e la politica come egoismo
Perché ritorna Berlusconi
Leggo che il PD è il "primo partito" fra i "meno istruiti" e "soffre" fra gli insegnanti. Sono i dati dell'ultimo sondaggio IPSOS, condotto per conto del Corriere della Sera.1 febbraio 2018 - Alessandro Marescotti - Due storie
Sul fondo
Un pensionato e un giovane operaio, entrambi convinti del proprio sacrificio26 aprile 2017 - Alessandro Marescotti
Sociale.network