Taranto Sociale

Lista Taranto

Archivio pubblico

Comunicato stampa

La montagna ha partorito il topolino

Chiesti alla Marina Militare,quale risarcimento alla città, baraccamenti cattolica e una palazzina fatiscente alla fine di Via Di Palma.Sindaco,Le pare che quarant’anni di inquinamento del Mar Piccolo si possano ripagare con una briciola?
18 gennaio 2013
Giacomo Raffaelli (Movimento Civico RINASCERE )

Leggiamo con stupore le esternazioni autoesaltanti del nostro Sindaco “pistolero” e narciso:

la donazione storica della Marina Militare quale risarcimento alla città di Taranto dei “baraccamenti cattolica” e di una palazzina fatiscente alla fine di via Di Palma dove giustamente collocare (sentite bene commercianti!) i “senza tetto” della città. Immagino la faccia del Presidente del Consiglio quando ha sentito “baraccamenti cattolica”: “baracca che?” Rassicurato che è una bazzecola sarà andato via contento e soddisfatto. Ezio Stefàno, Sindaco di Taranto

Caro Sindaco , Le pare che quarant’anni di inquinamento del Mar Piccolo (la zona davanti all’Arsenale è la peggiore in assoluto e non a causa dell’ Industria civile ,ma dell’ Industria militare)

si possano ripagare con una briciola (il solito piatto di pasta e fagioli dei politici tarantini) e con una palazzina fatiscente che la Marina dovrebbe abbattere ?

Caro Sindaco, Le pare che Lei possa andare al Tavolo Istituzionale più alto e farsi una trattativa ridicola in piena solitudine autoreferente senza sentire ASCOM, CONFINDUSTRIA e Ordini Professionali?   Le pare che una occasione storica come questa per la città vada sprecata così?

Proviamo noi a darLe qualche suggerimento:

1) Alla Difesa andava chiesto oltre ai “baraccamenti Cattolica” da riprogettare con ASCOM,

i terreni demaniali (800 ettari!) della Salina e quelli delle batterie all’inizio della  strada di Talsano per farvi le più magnifiche foreste urbane attrezzate che un agglomerato cittadino

abbia mai potuto progettare . Andava chiesta la cessione della ex Stazione Torpediniere per farci un collegamento con la Villa Peripato e creare una ampia area pedonale sulle rive del Mar Piccolo dove con la Marina creare un Museo Navale (Veneto ,etc.) e con ASCOM e CONFINDUSTRIA aree ludiche e commerciali ( o forse un anfiteatro come quello dei tempi di Archita?). Forse l’ abbattimento del Muraglione o la fruizione delle strutture sportive di via Magnaghi?

2) Alla Giustizia andava chiesta l’ Autonomia della Corte d’Appello

3) Alla Università l’ Autonomia delle Facoltà Tarantine ( a proposito cosa aspetta a cedergli Palazzo Delli Ponti, Palazzo Fornari e Palazzo De Bellis o vuole ancora metterci le Assistenti Sociali – con tutto il rispetto!)

Potremmo continuare ancora a lungo Sig. Sindaco , ma ci dispiacerebbe farle allungare lo sguardo oltre la sua micro visione del territorio. Gioiamo tutti , o cittadini,  a questo micro parto , esaltiamoci per questo micro risarcimento!  Attenti Commercianti all’ inizio di via Di Plama una bella residenza per i “senza tetto” ( Sig. Sindaco vada a vedere dietro Maricentro che ci sono altre palazzine fatiscenti della Marina!)

Sig. Sindaco la smetta di credere di potere e sapere tutto , ma nelle scelte coinvolga la città e le sue espressioni FORSE NE AVREMMO TUTTI DA GUADAGNARE … a cominciare da Lei!

 

 

 

Articoli correlati

  • E' a rischio il polo dei microinquinanti dell'ARPA Taranto
    Taranto Sociale
    L'inquinamento persiste ancora a Taranto

    E' a rischio il polo dei microinquinanti dell'ARPA Taranto

    La questione è stata sollevata da Antonio Lenti che ha ottenuto un voto unanime sulla mozione a sostegno del polo in consiglio comunale di Taranto e sarà oggetto di un'audizione nella commissione ecologia della regione Puglia.
    27 settembre 2024 - Fulvia Gravame
  • Salviamo il Polo di Specializzazione Microinquinanti dell'ARPA di Taranto!
    Taranto Sociale
    Comunicato stampa di Europa Verde Taranto

    Salviamo il Polo di Specializzazione Microinquinanti dell'ARPA di Taranto!

    Forte presa di Gregorio Mariggiò a difesa della struttura che svolge le analisi per cercare i microinquinanti, tra i quali le diossine, che danneggiano gravemente l'ambiente e la salute a Taranto. Sarà presentato un ordine del giorno al Comune di Taranto tramite il consigliere Antonio Lenti.
    31 luglio 2024
  • Stragi e distruzioni non fermano la cooperazione militare fra Italia e Israele
    Disarmo
    Tre droni subacquei per la Marina Militare

    Stragi e distruzioni non fermano la cooperazione militare fra Italia e Israele

    I 3 mezzi subacquei saranno realizzati in cooperazione con Israele sulla base del LDAUV Blue Whale realizzato da ELTA Systems
    3 aprile 2024 - Rossana De Simone
  • Gaza, come pacifisti non possiamo rimanere in silenzio
    Editoriale
    Comunicato dopo l'ultima strage di operatori umanitari che distribuivano cibo ai palestinesi

    Gaza, come pacifisti non possiamo rimanere in silenzio

    Di fronte alla barbarie venga interrotta ogni collaborazione militare con Israele, Marina Militare compresa. Il capo di Stato Maggiore Cavo Dragone era andato in Israele a incontrare i massimi responsabili di questa situazione con lo scopo di "acquisire maggiore consapevolezza"
    2 aprile 2024 - Alessandro Marescotti
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.21 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)