Taranto Sociale

Lista Taranto

Archivio pubblico

Comunicato stampa

Il caso Taranto al Parlamento Europeo

In questo momento in cui emergono intrecci fra Ilva e la politica, riteniamo che sia importante non lasciare nulla di intentato, affinchè Taranto diventi una città europea e riconquisti la sua dignità
16 maggio 2013
Alessandro Marescotti,Fabio Matacchiera ((Peacelink, Fondo Antidiossina))


Oggi a Bruxelles siamo stati ricevuti da vari rappresentanti del Parlamento Europeo.
Nel pomeriggio vi e' stato l'incontro proficuo con il gabinetto del Commissario Europeo per l'ambiente Janecz Potocnik, durante il quale abbiamo illustrato la reale situazione di Taranto, fornendo documentazione dettagliata e nuovi elementi di valutazione sugli aspetti ambientali e sanitari, nonche' sulle inottemperanze dell'AIA (Autorizzazione Integrata Ambientale).
Alessandro Marescotti e Fabio Matacchiera in una conferenza stampa


Riteniamo che, in questo momento in cui emergono intrecci fra Ilva e la politica con i nuovi e clamorosi arresti, sia importante non lasciare nulla di intentato, affinchè Taranto diventi una città europea e riconquisti la sua dignità.


Articoli correlati

  • Il Ministro dell’Istruzione falcia i precari più anziani nel Concorso Scuola 2024: faranno causa
    Sociale
    Valditara colpisce ancora.

    Il Ministro dell’Istruzione falcia i precari più anziani nel Concorso Scuola 2024: faranno causa

    Un Ministero che si chiama “...del Merito” dovrebbe per forza riconoscere il merito; altrimenti diventa come l’orwelliano Ministero della Verità che diffondeva invece bugie. Purtroppo, questo principio non viene sempre rispettato dal MIM, come dimostra il Concorso Scuola 2024 appena concluso.
    18 dicembre 2024 - Patrick Boylan
  • Glossario delle istituzioni europee - L'ABC dell'Europa di Ventotene
    Europace

    Glossario delle istituzioni europee - L'ABC dell'Europa di Ventotene

    Il glossario delle istituzioni europee del dizionario illustrato "L'ABC dell'Europa di Ventotene" (Ultima Spiaggia, Genova-Ventotene, 2022, 2a edizione). Quest’opera è stata rilasciata con la Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
    27 aprile 2023
  • Proposta indecente: armi "beni essenziali" esenti da iva
    Disarmo
    Commissione UE: armi " beni essenziali"

    Proposta indecente: armi "beni essenziali" esenti da iva

    Sinistra Europea nell’Europarlamento ha lanciato una campagna per bloccare l’iniziativa: "La proposta di finanziare con le nostre tasse, attraverso l’abbattimento dell’Iva, il commercio delle armi, è una proposta semplicemente criminale", ha commentato Paolo Ferrero, vice presidente di SE
    13 novembre 2021 - Gregorio Piccin
  • Scendere in campo per Julian Assange: una nuova strategia
    Pace
    Basta difenderlo, ora attacchiamo!

    Scendere in campo per Julian Assange: una nuova strategia

    Invece di essere sempre sulla difensiva, cercando di smontare le accuse false fatte contro Julian Assange dai governi USA/UK, due gruppi di attivisti, suoi estimatori – uno a Londra e l’altro a Roma – hanno deciso di passare all'attacco.
    16 ottobre 2021 - Patrick Boylan
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.26 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)