L'inquinamento del Mar Piccolo a Taranto
Vedete i dati?
I pallini arancioni dimostrano le concentrazioni più alte, che corrispondono alla diossina che è scesa giù dal quartiere Tamburi. E cosa c'è dietro il quartiere Tamburi?
Si può polemizzare con la Marina per tante schifezze, ma in questi anni alcuni hanno fatto cattiva informazione, e tanti in buona fede ci sono cascati con entrambi i piedi.
Ma adesso guardate quest'altra vodeografica.
Acqua avvelenata a Taranto. Defluisce verso il Mar Piccolo. Ordinanza recente del Sindaco per proibirne l'uso. E il flusso? Lo può fermare un'ordinanza?
È opportuno aggiungere che il sito AMIU "Pasquinelli" (nel cerchietto rosso) non inquina il Mar Piccolo, mentre è chiaro che l'inquinamento lo subisce.
Allegati
Diossina e PCB nel Mar Piccolo
105 Kb - Formato jpgDati in tossicità equivalente
Articoli correlati
- Esperimento con ChatGPT
Vendola, Riva e Dio
E' stato chiesto a un modello linguistico di Intelligenza Artificiale generativa di sviluppare un articolo in chiave ecologista partendo una dichiarazione di Nichi Vendola del 2011, in cui esprimeva stima verso Emilio Riva. Ecco cosa è venuto fuori.17 gennaio 2025 - Alessandro Marescotti - Ilva di Taranto:
Memoria, lotta e resistenza sociale nella narrazione di Piero Mottolese
La tesi di Monia Torre, basata su un’approfondita ricerca antropologica, analizza la percezione del rischio legate all’Ilva di Taranto. Attraverso le testimonianze di operai come Piero Mottolese, attivista di PeaceLink, emergono le dinamiche tra fabbrica, ambiente e comunità.14 gennaio 2025 - Redazione PeaceLink - A Bari le associazioni ambientaliste hanno preso la parola
L'ILVA inquina ancora: audizioni nella commissione ambiente del Consiglio regionale pugliese
Le emissioni in aria di ossido di azoto prodotte dall’altoforno AFO4 e le concentrazioni di fenoli e cianuri nei reflui dello stabilimento superano i limiti di legge. Tutto questo nonostante le promesse di "ambientalizzazione".14 gennaio 2025 - Redazione PeaceLink - L'inquinamento ILVA va in scena
Teatro e cittadinanza: sul palcoscenico la resistenza al disastro ambientale
Un teatro che educa e mobilita sotto la regia di Maria Elena Leone. Strumento riflessione collettiva e mobilitazione delle coscienze. Vengono portate in scena emozioni e storie che parlano di dolore, lotta e speranza. Presente il regista teatrale tedesco Joscha Zmarzlik, studioso di Luigi Nono.10 gennaio 2025 - Redazione PeaceLink
Sociale.network