I numeri e le immagini del degrado
Turismo a Taranto?
In questi giorni di estate abbiamo assaporato la speranza del turismo e di una alternativa di sviluppo ma ne abbiamo toccato con mano tutti i limiti di una illusoria possibilità.
25 agosto 2016
Sapevate che Taranto è precipitata al 97° posto per speranza di vita?
E che per qualità della vita siamo al 107° posto?
Vi siete mai chiesti cosa pensa un turista a vedere le strade imbrattate di escrementi?
Avete parlato con gli abitanti di via Crispi che si sono trovati invasi dagli scarafaggi? Sapete che li hanno spazzati via qualche giorno fa a colpi di scopa? A centinaia alla volta?
Pensate che quegli scarafaggi li abbiano portati gli immigrati o le navi che vengono dal Brasile cariche di minerale di ferro?
Credete che possiamo puntare su navi di turisti se poi leggono sul web e sul sito della ASL che durante i Wind Days aumentano i rischi sanitari?
In questi giorni di estate abbiamo assaporato la speranza del turismo e di una alternativa di sviluppo ma ne abbiamo toccato con mano tutti i limiti di una illusoria possibilità.
Non è difficile arrivare a pensare che la città rispecchia l'animo trasandato di gente che ha votato un'amministrazione trasandata.
Un animo trasandato che nasce dall'aver tollerato tutto, persino la morte dei propri bambini, in nome di uno sviluppo che adesso non c'è più.
Parole chiave:
speranza di vita, degrado
Articoli correlati
Rancitelli, sdegno e indignazione dopo la violenta intimidazione ad un appartenente al comitato di quartiere
Contro ogni sistema criminale basta silenzi, basta indugi27 agosto 2020 - Alessio Di Florio- La provincia di Taranto si piazza dopo Lecce per speranza di vita
Taranto, quanti anni di vita perde ogni anno?
La provincia di Taranto è al fondo della graduatoria della Puglia per speranza di vita. Ma se guardiamo alle differenza fra città e provincia le cose stanno ancora peggio.31 agosto 2016 - Alessandro Marescotti - I problemi di Taranto
Wind Days e turisti
Mentre due assessori tarantini dicono che con loro "Taranto è rinata", un gruppo di turisti annulla la prenotazione per la previsione di vento dalla zona industriale. La speranza di vita a Taranto precipita al 97° posto per gli uomini e al 96° per le donne. Un tempo aveva la più alta speranza di vita in PugliaAlessandro Marescotti - Comunicato stampa
Profondamente danneggiate le dune di Casalbordino
Anche quest'anno l'uso di mezzi meccanici per la pulizia della spiaggia ha contribuito al degrado dell'ambiente dunale. Occorre individuare una modalità diversa di pulizia e fruizione delle spiaggie14 giugno 2010 - Ines Palena
Sociale.network