Taranto Sociale

Lista Taranto

Archivio pubblico

Ambiente

1625 Articoli - pagina 1 ... 49 50 51 ... 117
  • Pecore contaminate uccise, la rabbia degli allevatori

    Pecore contaminate uccise, la rabbia degli allevatori

    Gli animali alla diossina soppressi per impedire che finissero sui mercati Pecore contaminate uccise la rabbia degli allevatori Un imprenditore "È stato atroce non ho mai visto tanto sangue nella mia vita"
    12 dicembre 2008 - Giovanni Di Meo
  • Dall'Abruzzo all'Ilva di Genova, bloccato maxi-traffico di rifiuti

    Dall'Abruzzo all'Ilva di Genova, bloccato maxi-traffico di rifiuti

    Andavano e venivano su e giù per l'Italia in un tour ecologico che terminava con una caterva di veleni a farcire compiacenti discariche in diverse regioni, soprattutto quelle pugliesi Cinque persone arrestate e 36 denunciate.
    12 dicembre 2008 - Serena Giannico
  • Rifiuti d'acciaio, Riva denunciato

    Rifiuti d'acciaio, Riva denunciato

    Genova - I militari del Noe sequestrano una montagna di polverino. L´Ilva "tutto regolare". Oggi i carabinieri, e nel novembre 2004 la Finanza segnalò il caso con un rapporto. L´azienda: "Lo smaltimento rientra nell´accordo di programma"
    12 dicembre 2008 - Marco Preve
  • Pecore tossiche abbattute "Malati anche noi pastori"

    Pecore tossiche abbattute "Malati anche noi pastori"

    Enzo Fornaro dice che lui e la sua famiglia su quel camion ci sono già saliti. «Ho trent´anni e ho già avuto un cancro. Un tumore ha ammazzato mia madre». La storia degli agnelli di Taranto è un pò il paradigma dell´inquinamento di questa città: rimane la strage degli innocenti e quel senso di impunità.
    11 dicembre 2008 - Giuliano Foschini
  • Bonifiche a Taranto, finanziati 20,5 milioni

    Bonifiche a Taranto, finanziati 20,5 milioni

    Le risorse saranno destinate al quartiere Tamburi e al sito del gruppo oleario italiano. Dieci milioni sono stati stanziati per riqualificare la zona e dare un futuro ai cittadini.
    11 dicembre 2008 - Cesare Bechis
  • Diossina, Peacelink risponde alla Famiglia Fornaro

    Diossina, Peacelink risponde alla Famiglia Fornaro

    Siamo profondamente vicini alla famiglia Fornaro e a tutti gli allevatori che in questo momento vivono il dramma del "futuro bloccato" dalla diossina. La politica non attenda le sentenze della magistratura.
    11 dicembre 2008 - Alessandro Marescotti
  • Lettera aperta sulla diossina che ha contaminato pecore e capre

    Lettera aperta sulla diossina che ha contaminato pecore e capre

    La famiglia Fornaro ha inviato a PeaceLink questa lettera pregando di inviarla alla stampa. La famiglia Fornaro gestisce la masseria che ha ricevuto il maggior danno derivante dall'abbattimento delle pecore contaminate dalla diossina.
    11 dicembre 2008 - Fam. Fornaro
  • Caro Carone, conosco Taranto

    Caro Carone, conosco Taranto

    L'intervento di Michele Carone critico nei confronti del mio di venerdì 5 merita correzioni e puntualizzazioni se si vuole raggiungere l'obiettivo di concorrere alla riduzione dell'impatto ambientale delle grandi industrie sull'ecosistema locale.
    10 dicembre 2008 - Federico Pirro
  • «Barriera anti polveri misura inutile» AltaMarea contro Ilva

    «Barriera anti polveri misura inutile» AltaMarea contro Ilva

    Inquinamento Il fronte ecologista contesta il progetto. «Meglio coprire i parchi minerali» Oggi si avvia l'iter per autorizzare l'installazione delle reti «Ma non fermerebbero le sostanze più sottili».
    10 dicembre 2008 - Cesare Bechis
  • Raccolta differenziata "raddoppio in due anni"

    Raccolta differenziata "raddoppio in due anni"

    La Puglia raddoppia la sua raccolta differenziata. Nel giro di due anni la quota di carta, plastica, alluminio è volata dall´8 al 14,5 per cento. L´assessore Losappio: «Un risultato buono ma migliorabile, no al commissario agli Ato di Bari».
    10 dicembre 2008 - Paolo Russo
  • Diossina a Taranto, oggi abbattimento pecore contaminate

    Diossina a Taranto, oggi abbattimento pecore contaminate

    È previsto per oggi l'abbattimento delle 1600 pecore allevate in otto masserie tra Taranto e Statte e risultate contaminate dalla diossina prodotta in gran quantità dallo stabilimento siderurgico Ilva. Sinora l'abbattimento - rileva il Codici - è stato l'unico sistema usato dalla Stato per risolvere le emergenze.
    10 dicembre 2008
  • Piattaforma di stoccaggio: la Regione tira il freno

    Piattaforma di stoccaggio: la Regione tira il freno

    Una lettera chiarisce che la Provincia dovrà tener conto del parere del Comune. Questa nota ufficiale della Regione Puglia dovrebbe servire a fare chiarezza su una vicenda che ha suscitato non poche polemiche e tensioni sociali nel comune di San Marzano di San Giuseppe
    7 dicembre 2008 - Salvatore Savoia
  • Pirro giudica Taranto da lontano

    Pirro giudica Taranto da lontano

    Conosce Pirro i dati di mortalità, morbilità e incidenza di patologie legate all'inquinamento industriale nel famoso triangolo Taranto- Brindisi-Lecce?Venga a respirare la nostra aria e capirà quanto sono veri i nostri problemi.
    7 dicembre 2008 - Michele Carone
  • Rigassificatore, la Regione nega la Via  Brindisi

    Rigassificatore, la Regione nega la Via Brindisi

    Il rigassificatore non s´ha da fare. Ma la società non si arrende. Intanto, oggi in Regione potrebbe arrivare il primo atteso via libera alla legge contro la diossina dell´Ilva, voluta da Nichi Vendola. L´opposizione potrebbe votare il provvedimento se, con qualche emendamento, ne sarà modificato parzialmente il contenuto.
    5 dicembre 2008 - Sonia Gioia
pagina 50 di 117 | precedente - successiva
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)