Taranto Sociale

Lista Taranto

Archivio pubblico

Ambiente

1625 Articoli - pagina 1 ... 51 52 53 ... 117
  • Contro le diossine è pronta le legge regionale

    Contro le diossine è pronta le legge regionale

    Regione Provincia Comuni e associazioni contro il veleno del camino E312 (e contro la Prestigiacomo). La legge prevede che le emissioni rientrino nei limiti imposti dall’UE entro marzo e poi in quelli del protocollo di Aarhus entro il 2010.
    28 novembre 2008 - Massimiliano Martucci
  • In marcia per salvare Taranto

    In marcia per salvare Taranto

    Saranno in migliaia sabato mattina, c’è da scommetterci. E saranno forse molti di più rispetto alla marcia precedente. Le adesioni fioccano, la voglia di manifestare è tanta. Nessuno strumentalizzi l’urlo di una città contro i veleni. Sabato forse si scriverà una delle pagine più importanti di tutta la storia millenaria di questa città
    27 novembre 2008
  • AMBIENTE / Contro i veleni sabato in 20mila a Taranto

    AMBIENTE / Contro i veleni sabato in 20mila a Taranto

    Diciotto le associazioni promotrici, nove gli obiettivi da perseguire, 20mila le persone che ci si augura possano partecipare alla grande manifestazione contro l’inquinamento in programma sabato prossimo a Taranto.
    27 novembre 2008 - Sabrina Esposito
  • Bonifica Taranto. Lunedì incontro presso assessorato Ecologia

    Bonifica Taranto. Lunedì incontro presso assessorato Ecologia

    Lunedì incontro con i Sindacati e la Confindustria per una ricognizione sull’Accordo di Programma finalizzato alla bonifica dell’area industriale. Duro commento di Pelillo al rinvio dell’esame del ddl.
    27 novembre 2008
  • Vivere a Taranto è come fumare fino a 100 sigarette al giorno

    Vivere a Taranto è come fumare fino a 100 sigarette al giorno

    Tutti: sportivi e giocatori di biliardo, bambini e anziani, è come se vivessero con cinque pacchetti di sigaretti nella tasca.
    26 novembre 2008 - Giuliano Foschini
  • A Taranto si muore di diossina. In piazza contro l'Ilva

    A Taranto si muore di diossina. In piazza contro l'Ilva

    Patrizio Mazza (primario di Ematologia) ad Affari: "Tumori aumentati del 40%. La situazione è drammatica, qui il triplo della diossina di Seveso". Il dilemma posti di lavoro-salute. Meglio senza occupazione che morti... Una legge regionale abbasserà i limiti di emissione di diossina.
    26 novembre 2008 - Benedetta Sangirardi
  • Mons. Benigno Papa: Taranto tra tumore e fame

    Mons. Benigno Papa: Taranto tra tumore e fame

    La risposta dell'Arcivescovo Mons. Papa in merito alla richiesta di presenza del mondo cattolico alla Marcia contro l'inquinamento del 29 Novembre. Dopo l'appello al mondo dell'economia ecco l'appello alle forze politiche per fare fronte comune sulle questioni ambientali.
    25 novembre 2008 - Altamarea
  • Fotovoltaico: Intesa 30 impianti in Puglia e Sicilia

    Fotovoltaico: Intesa 30 impianti in Puglia e Sicilia

    Un accordo per realizzare 5 MW di impianti fotovoltaici in Puglia e avviare lo sviluppo di ulteriori installazioni gia' in fase di completamento di iter autorizzativo, sia in Puglia che in Sicilia, per un totale di circa 30 impianti.
    25 novembre 2008
  • Veleni, è allarme Stanic "La falda è già inquinata"

    Veleni, è allarme Stanic "La falda è già inquinata"

    Superati i livelli, scatta il piano dei controlli. La fabbrica chiusa dal 1976 è ancora pericolosa: aperta la procedure per i metalli pesanti. L'Assessore: La Regione ha chiesto ufficialmente all´Eni di adoperarsi per risolvere la situazione.
    25 novembre 2008 - Paolo Russo
  • Gli appelli alla Chiesa e agli ordini professionali

    Gli appelli alla Chiesa e agli ordini professionali

    Chiesto il supporto della Chiesa e del mondo dell'economia: Una Taranto avvelenata non ha futuro economico. La marcia è aperta a tutti. Si può aderire inviando una e-mail a altamareataranto@gmail.com
    24 novembre 2008 - Altamarea
  • Sulla riattivazione dell'inceneritore aTaranto

    Sulla riattivazione dell'inceneritore aTaranto

    La politica delle buone intenzioni e pessime pratiche trova Taranto ancora una volta in prima fila tra i “cattivi” comuni. Uno studio condotto sulla popolazione di un quartiere di Forlì esposta a due impianti di incenerimento (rifiuti urbani e ospedalieri) aveva evidenziato gravi danni per la salute.
    24 novembre 2008 - Comitato per Taranto
  • Taranto: appello alla partecipazione delle scuole e dell'università

    Taranto: appello alla partecipazione delle scuole e dell'università

    Proposta una settimana di educazione ambientale nelle scuole. Pronta la guida interdisciplinare "Taranto e l'inquinamento: proposte educative". Dal web è possibile scaricare anche i volantini con gli obiettivi della marcia per l'ambiente. "Affiggeteli in ogni aula", chiedono gli organizzatori.
    23 novembre 2008 - Altamarea
  • E adesso guerra agli idrocarburi

    E adesso guerra agli idrocarburi

    Mineo, vicepresidente del Consiglio regionale, lancia un appello trasversale e auspica nuove risorse per l'Arpa. «Con Assenato grandi passi in avanti ma dobbiamo continuare ad investire. Ed anche molto»
    21 novembre 2008
  • Ilva, il vento è cambiato...

    Ilva, il vento è cambiato...

    Diossina: l’Ilva all’angolo. Coro unanime da Regione, Provincia e Comune: «Il suo approccio è inaccettabile». Assennato: «L’Ilva usa strumentalmente dati vecchi per dire che a Taranto si sta bene».
    21 novembre 2008 - Alessandra Congedo
pagina 52 di 117 | precedente - successiva
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)