Taranto Sociale

Lista Taranto

Archivio pubblico

Ambiente

1625 Articoli - pagina 1 ... 54 55 56 ... 117
  • Taranto, polveri sottili da record

    Taranto, polveri sottili da record

    Il nemico si chiama Pm10, e indica il livello delle polveri sottili nell’aria che respiriamo. A lunedì, in via Machiavelli i giorni di sforamento dall’inizio dell’anno erano già 54 quindi già ben oltre il limite di legge dei 35 sforamenti massimi.
    6 novembre 2008 - Marcello Cometti
  • SD presenta a Vendola la proposta di legge "antidiossina"

    SD presenta a Vendola la proposta di legge "antidiossina"

    Questa mattina a Bari, si è tenuto un incontro tra la delegazione pugliese di Sinistra Democratica ed il Governatore Vendola, nel corso del quale, è stata presentata ufficialmente una proposta di Legge Regionale per “il controllo e la regolamentazione delle emissioni industriali in atmosfera”.
    5 novembre 2008 - Marcello Caracciolo
  • Caso-Ilva, un medico racconta

    Caso-Ilva, un medico racconta

    Parla Patrizio Mazza, primario del reparto di Ematologia dell’Ospedale “Moscati” di Taranto che ha diagnosticato a un ragazzino di 13 anni l’adenocarcinoma del rinofaringe. L’inquinamento a Taranto è presente da molto tempo e sulle malattie pesa l’effetto dell’accumulo delle sostanze tossiche
    4 novembre 2008 - Ilario Galati
  • Taranto in rete per il fronte del “Sì”

    Taranto in rete per il fronte del “Sì”

    Finalmente Taranto alza la testa, dice basta e inizia a crescere un’onda, come impercettibile, incontrollabile che invade le televisioni, la stampa nazionale e la rete. Insomma del dramma del ‘’caso Taranto’’ si inizia a parlare.
    4 novembre 2008 - Ludovica Cassetta
  • Una domenica contro i rifiuti

    Una domenica contro i rifiuti

    Il Presidio “No discariche” si mobilita contro inceneritori, discariche e piattaforme. In occasione della manifestazione si affronterà nuovamente il problema della discarica grottagliese.
    4 novembre 2008
  • Cosa c’entra Cai con la diossina di Taranto?

    Cosa c’entra Cai con la diossina di Taranto?

    Taranto è la città più inquinata d’Europa, e forse del mondo. Il proprietario dell’Ilva di Taranto è anche socio Cai. Come si collegano le cose? I soci della cordata Cai per il salvataggio di Alitalia cosa ci guadagnano? E’ una domanda che ci siamo posti tutti quanti. La risposta è semplice: favori dal governo.
    4 novembre 2008
  • Ilva di Taranto, la crisi non è solo ambientale

    Ilva di Taranto, la crisi non è solo ambientale

    Accusata di causare gravi problemi di inquinamento, la proprietà “risponde” con la cassa integrazione per duemila operai. E due associazioni paventano anche un rischio di radioattività.
    4 novembre 2008 - Francesco Pota
  • Aree inquinate, a rischio 165 milioni di opere

    Aree inquinate, a rischio 165 milioni di opere

    Lo stop del governo alla bonifica di Taranto e Brindisi. Italgest: noi andiamo avanti. A Taranto intanto resta fermo l´investimento da un miliardo di euro dell´Eni. E´da maggio che si attende la firma del ministro Scajola.
    4 novembre 2008 - Ilaria Ficarella
  • Taranto, i malati dell’Ilva

    Taranto, i malati dell’Ilva

    La questione dimenticata dell’Ilva di Taranto, l’impianto siderurgico più grande d’Europa che continua a produrre diossina e a far ammalare la gente.
    3 novembre 2008 - Ilario Galati
  • Vietato disturbare i “manovratori”

    Vietato disturbare i “manovratori”

    Il fallimento delle classi dirigenti locali degli ultimi dieci anni è certificato dai risultati ambientali di Taranto. Non possono essere, da sole, le associazioni a difendere la salute e la vita di duecentomila abitanti.
    3 novembre 2008 - Salvatore Graniglia
  • Tumori e inquinamento ecco i dati-record di Taranto

    Tumori e inquinamento ecco i dati-record di Taranto

    La lettura del Registro Tumori è istruttiva. Ma svela subito un’insidia. Ma è possibile segnalare un nesso causa-effetto fra aumento delle patologie tumorali e inquinamento industriale? La lettura che fornisce lo studio del Registro Tumori è univoca, e la risposta è affermativa.
    2 novembre 2008 - Marcello Cometti
  • Lì dove c’era l’Italsider ora c’è una città

    Lì dove c’era l’Italsider ora c’è una città

    Bonifica e riconversione: si può. “Extra Magazine” incontra Emanuele Imperiali, portavoce della “Bagnoli Futura”, Società di trasformazione urbana. Dall’Italsider al polo tecnologico e ricettivo: perché salute e lavoro non si escludono a vicenda
    2 novembre 2008 - Marco Sebastio
  • Taranto Futura diffida il Sindaco Stefàno

    Taranto Futura diffida il Sindaco Stefàno

    Diffida al sindaco Stefàno e tre nuovi quesiti referendari a tutela dell’ambiente e della salute dei cittadini. È l’ultima mossa di Nicola Russo, portavoce di Taranto Futura e promotore della consultazione popolare sull’Ilva.
    1 novembre 2008 - Barbara Scardigno
  • Il mercato cambia: Riva si riconverta al “freddo”

    Il mercato cambia: Riva si riconverta al “freddo”

    Riceviamo e pubblichiamo la seguente lettera aperta a Riva ed una lettera al Direttore del Corriere del Giorno sull'inquinamento a Taranto: “non siamo più la città dei balocchi”.
pagina 55 di 117 | precedente - successiva
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)