Taranto Sociale

Lista Taranto

Archivio pubblico

Ambiente

1625 Articoli - pagina 1 ... 56 57 58 ... 117
  • Sembra assurdo, ma i tarantini temono di perdere... l'Ilva

    Sembra assurdo, ma i tarantini temono di perdere... l'Ilva

    A Taranto per fortuna sono varie le associazioni ambientaliste e culturali che stanno sorgendo, e tanti sono i singoli cittadini che si esprimono contro l’inferno gratuito perché sono innamorati della loro città della quale vorrebbero esserne orgogliosi.
    29 ottobre 2008
  • E la città sta col governatore, giusto il pressing su Riva

    E la città sta col governatore, giusto il pressing su Riva

    Il comitato Taranto Futura pronto a un altro ricorso. Florido: meglio l´accordo. Il freno della Uil: un intervento legislativo sconfesserebbe le scelte del passato.
    28 ottobre 2008 - Mario Diliberto
  • L'ilva e il suo piano anti diossina

    L'ilva e il suo piano anti diossina

    L´Ilva e il suo piano anti diossina. Una lettera alla Regione: gli enti locali ci diano le autorizzazioni. Vendola: «Con la legge vogliamo obbligare l´Ilva a investire su salute e ambiente, vogliamo convincerli a fare ciò che avrebbe dovuto fare già da tanto tempo: l´Ilva ha un debito enorme con la città».
    28 ottobre 2008 - Giuliano Foschini
  • Carne alla diossina, paura a Taranto

    Carne alla diossina, paura a Taranto

    Veleni in capre e agnelli, da abbattere 1300 capi. È bufera sull´Ilva. Peacelink, l´associazione che in questi anni più di tutte sta battendo sul caso inquinamento a Taranto: «La contaminazione della catena alimentare -impone una scelta drastica: la legge regionale deve essere approvata entro la fine dell´anno».
    27 ottobre 2008 - Giuliano Foschini
  • Taranto Futura: ecco le ragioni alla base del refererendum

    Taranto Futura: ecco le ragioni alla base del refererendum

    Russo, «A Genova gli operai Ilva stanno bonificando quella che un tempo era l’area industriale». Poli Bortone «Il referendum? Uno spreco di denaro».
    27 ottobre 2008 - Pippo De Vitis
  • C'è una Seveso in Puglia e si chiama Taranto

    C'è una Seveso in Puglia e si chiama Taranto

    Lo scandalo Ilva investe il ministero: sostituiti i tecnici che indagano sull'inquinamento. Il ministro dell'Ambiente, Stefania Prestigiacomo li ha rimossi e al loro posto ha nominato tecnici di sua fiducia. Il numero de "Il Salvagente" in edicola questa settimana documenta ampiamente la storia di Taranto
    26 ottobre 2008 - Giorgia Nardelli
  • Malpelo di La7, quando la tv graffia

    Malpelo di La7, quando la tv graffia

    L’ex iena Alessandro Sortino ha saputo raccontare i drammi della nostra città usando un linguaggio diretto e graffiante, ritmo incalzante, toni aspri ma sempre appropriati. Seppure trasmesso in tarda serata, “Malpelo” ha fatto centro.
    25 ottobre 2008 - Alessandra Congedo
  • Sì a rinnovabili, no a nucleare Accordo tra Piemonte e Puglia

    Sì a rinnovabili, no a nucleare Accordo tra Piemonte e Puglia

    L'accordo stipulato dai due governatori Nichi Vendola e Mercedes Bresso, punta a stabilire un'intesa, con scambio di informazioni e conoscenze, per la durata di cinque anni. Con un obiettivo particolarmente ambizioso: definire un piano multiregionale di investimenti che sarà presentato al governo.
    25 ottobre 2008 - Francesco Strippoli
  • Dissalatori, chi li vuole li chieda Dalla Regione appello ai Comuni

    Dissalatori, chi li vuole li chieda Dalla Regione appello ai Comuni

    Introna: «Ci sono sindaci che li ospiterebbero in versione "mini"?» Invito rivolto soprattutto ai siti popolati da turisti nella stagione estiva Palese: «Alla fine dovrete sempre essere voi a decidere e ci sarà sempre qualcuno che dirà di no»
    25 ottobre 2008 - Michelangelo Borrillo
  • Salute e lavoro: il Caso Taranto su LA7

    Salute e lavoro: il Caso Taranto su LA7

    Il legame tra industria, inquinamento e lavoro nella citta' di Taranto. Un viaggio nel panorama della difficile applicazione delle norme sulla riduzione delle emissioni inquinanti e il difficile rapporto tra cittadini e industrie.
  • Una manifestazione provinciale il prossimo 29 novembre
    La proposta di Legge Regionale per ridurre i limiti della diossina

    Una manifestazione provinciale il prossimo 29 novembre

    Invitiamo a scendere in piazza al nostro fianco il mondo del lavoro, la scuola e l’università, le associazioni ambientaliste, i sindacati ed i pensionati, le forze democratiche dell’area jonica.
  • Diossina, presto nuovi controlli

    Diossina, presto nuovi controlli

    Nell'area compresa in un raggio tra i 10 ed i 15 chilometri di distanza dalla zona industriale, saranno prelevati campioni di latte bovino ed ovicaprino. Lo annuncia il dottor Conversano dirigente del Dipartimento di prevenzione dell'Asl
    24 ottobre 2008 - Anna Caiati
  • «Siamo tutti Tarantini»

    «Siamo tutti Tarantini»

    A Taranto sono morte per inquinamento più persone che con le Torri Gemelle… la strage continua. Chiudere l’ILVA di Taranto è un imperativo per la Nazione. Taranto è un'emergenza nazionale e i Tarantini devo richiedere il conto di tanta devastazione agli assassini di ieri e oggi
    24 ottobre 2008 - Medicina Democratica
  • Inquinamento, dai bimbi l'appello a Napolitano «Presidente, aiutaci»

    Inquinamento, dai bimbi l'appello a Napolitano «Presidente, aiutaci»

    Una lettera dal rione Tamburi. Gli scolari del settimo circolo didattico Giusti chiedono l'intervento del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. L'impegno dell'associazione capitanata dal pediatra Pino Merico
    24 ottobre 2008 - Cesare Bechis
pagina 57 di 117 | precedente - successiva
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)